Santa Cruz FSA, a Lanzarote podio per Greta Seiwald

Ieri la vittoria di Chiara, oggi il terzo posto di Greta. Il Santa Cruz FSA ci prende gusto alla 4Stage Lanzarote. Gara più complicata del previsto: Chiara e Tibi viziano la loro prova con una caduta. Zaccaria è un diesel, Colombo più attardato.

Seconda tappa alla 4Stage Lanzarote e secondo risultato positivo per il Santa Cruz FSA che in occasione di questo primo appuntamento della stagione, senza nessuna pressione o aspettativa, vede salire sul terzo gradino del podio Greta Seiwald, ieri quarta.
 
60km con circa 1000 mt di dislivello per una tappa che ancora una volta è stata ricca d'insidie. Ed anche i piloti del Santa Cruz ne sanno qualcosa: "Un buon terzo posto anche se ho fatto davvero fatica - commenta Greta - oggi sono partita forte perché mi sentivo davvero bene, poi da metà gara in poi ho avuto un principio di crampi che mi ha fatto abbassare un po' il ritmo facendomi riassorbire dalle inseguitrici. Ora dovrei essere seconda nella generale, bene così!"

 



E Chiara!? "Oggi è stata veramente difficile - commenta la Teocchi - nei primi chilometri un calo di attenzione mi è costato caro. Sono caduta picchiando forte il ginocchio sinistro e come se non bastasse mi sono ritrovata con sella e blocco forcella fuori uso. Ho limitato comunque i danni chiudendo in settima posizione. Ora vediamo di recuperare nelle prossime tappe."
 
Tra gli uomini a brillare è ancora Zaccaria Toccoli anche se quest'oggi era stato Andrea Tiberi a partire con una marcia in più: "Oggi decisamente meglio, almeno fino alla caduta - commenta Tibi - dopo pochi chilometri mi sono ritrovato coinvolto in una caduta di gruppo ed ho perso davvero tanto tempo finendo in 14ª posizione. Ma non è un problema. La condizione migliore è ancora lontana e per me in particolare questo prima appuntamento non è altro che un'ottima sessione di allenamento."
 
Chiude invece nella top ten proprio Zaccaria che sul finale riesce a recuperare alla grande: "Ad un certo punto della gara eravamo nel primo gruppetto inseguitore - racconta Zac - abbiamo raggiunto Tibi ed assieme abbiamo iniziato la rimonta. Sul finale sono andato via da solo chiudendo in grande crescita. Soddisfatto!" Anche oggi leggermente più attardato il giovane Andrea Colombo oggi 25º.
 
CLASSIFICA FEMMINILE STAGE #2

1. Caroline Bohè - Ghost Factory

2. Blaza Pintaric - Pinta Team

3. Greta Seiwald - Santa Cruz FSA

4. Emily Batty- Trek Factory - 01:45:45 

Altre News