ANCHE #IRONTIBI ASSIEME A CHIARA DOMANI ALL'ITALIANO DI SCHIO

Domani a Schio Chiara Teocchi correrà il suo primo campionato italiano CX in difesa dei colori del Santa Cruz FSA. Ma sarà il primo in assoluto per Andrea Tiberi che inaugurerà così la sua stagione 2020: "Sarà un anno speciale!"

L'appuntamento è per domani a Schio, provincia di Vicenza, dove avrà luogo la terza ed ultima giornata dei campionati italiani cross 2020. Un'occasione speciale anche per i colori del Santa Cruz FSA che festeggeranno una lunga serie di 'prime volte' prima di dedicarsi appieno alla stagione della mountainbike.

 

Solo una prova con i nuovi colori, poi subito la lotta per il titolo tricolore. La prima volta di Chiara Teocchi con il nuovo team è stata breve, ma intesa e domani sera sarà già tempo di guardare oltre:

 

"Domani correrò indossando la divisa dell'Esercito, ma di fatto è il mio primo campionato italiano dopo tanto tempo con un nuovo team alle spalle. Non si pensa al risultato ma a far bene e chiudere al meglio la stagione del cross prima di salire in mtb."

 

 

Una prima assoluta invece per il capitano Andrea Tiberi che domani non solo correrà la sua prima gara di ciclocross ma quindi anche il suo primo campionato italiano. Un modo quasi stravagante per inaugurare la nuova stagione. Una stagione che sarà davvero particolare per #IronTibi: "Il 2020 sarà un anno molto importante. Si, ci sono le olimpiadi, ma di certo non mi riferisco a questo. Vi racconterò man mano cosa ho in mente ma per il momento iniziamo così. La mia prima gara di ciclocross. Il mio primo campionato italiano."

 

 

"Abbastanza azzardato, che dite!? Scherzi a parte, mi sembrava simpatico cogliere l'occasione visto che da quest'anno è arrivata anche Chiara con noi. Ormai avrete imparato a conoscermi. Le cose semplici non mi piacciono. Vivo la mia passione per la due ruote con uno spirito differente e questa cosa mi mancava. Domani avrò bisogno davvero di tanto tifo anche perché sicuramente non sarò certo la davanti assieme a Gioele a lottare per il podio. Quindi, fatica a parte, vi posso assicurare tanto divertimento e spettacolo."

 

PROGRAMMA GARE


ore 12.00 - Gara Open Donne
ore 14.00 - Gara Élite Uomini

Altre News