La prima della Teocchi con la maglia Santa Cruz FSA

Domenica 5 gennaio l'ultima arrivata tra le fila del team ha esordito con la nuova maglia all'ultima prova del Giro d'Italia Ciclocross: "Un esordio insolito, ma era nei programmi di preparazione per la stagione". Domenica sarà al via del campionato italiano di Schio poi sarà subito MTB!

L'innesto di Chiara Teocchi tra le fila del Santa Cruz FSA è stato immediato. Meticolosamente preparato e calcolato per non perdere nemmeno un giorno di attività e preparazione. E così, pochi giorni dopo la presentazione mediatica del 1º Gennaio, Chiara ha indossato la nuova divisa e si è subito schierata in griglia di partenza all'ultima prova del Giro d'Italia Ciclocross che si è disputata a Pontedera (PI).

 

 

"Un esordio un po' insolito, ma era tutto calcolato - commenta Chiara - abbiamo programmato di portare a termine la stagione del cross per non modificare la preparazione avviata ormai tempo fa e quindi farmi trovare subito pronta nei primi appuntamenti della stagione della mountain bike che partirà prestissimo."

 

Insolito, ma senza ombra di dubbio un esordio che dietro al sorriso di Chiara celava una grandissima emozione: "La gara è andata così così. Un settimo posto che non è un gran che, ma come già detto in precedenza stiamo lavorando a lungo termine. Poi la gara d'esordio è sempre particolare e devo dire che il Santa's Style non è solo un modo di dire. Dal giorno della presentazione ho sentito crescere attorno a me l'affetto dei tifosi che mi hanno sempre seguito, ma anche quella magia che accompagna chi entra a far parte della famiglia Santa. Una cosa indescrivibile."

 

 

Nei programmi ora c'è la partecipazione al campionato italiano ciclo cross di Schio (VI) che si correrà domenica 6 gennaio. Una tappa quasi obbligata con cui si chiuderà ufficialmente l'attività ciclocrossistica di Chiara prima di entrare nella seconda fase della preparazione, quella che la vedrà riattaccare il numero e salire subito in sella alla sua nuova Blur CC XX1...già entro la fine di gennaio!

 

Altre News