Santa Cruz FSA, Tiberi e Bertolini al Trophy of Nations (Enduro)

Saranno la rappresentativa italiana del marchio Santa Cruz Bicycles per l'evento enduristico mondiale a squadre, in programma nel week end dal 27 al 29 settembre, che chiuderà ufficialmente la stagione dell'EWS. Correranno nella speciale categoria Industry Trophy in sella ad una versione customizzata della nuova Megatower.

Andrea Tiberi è stato recentemente scrittore, sceneggiatore ed attore delle Dream Lines. Uno straordinario viaggio che l'ha visto affrontare in solitaria, in sella ad una Tallboy nuova fiammante, magnifici trails lungo un itinerario disegnato dalla porta di casa alla porta di casa, con nel mezzo l'attraversata delle Alpi occidentali attorno al Monte Bianco. 5 giorni, per oltre 400 km e ben 20.000 mt di dislivello che hanno entusiasmato tifosi ed appassionati.

 

Ora Andrea è pronto a ripetersi. Ma non sarà un viaggio. Certamente non come il precedente. E non sarà nemmeno solo. La cosa certa è che sarà comunque un'esperienza nuova, inedita, ed ugualmente adrenalinica. "Grazie a Santa Cruz Bicycles Italia io ed i miei compagni Gioele Bertolini e Zaccaria Toccoli saremo al via del Trophy of Nations di Finale Ligure - commenta Andrea - una gara enduro a squadre che chiude la stagione EWS mondiale. Noi saremo al via la domenica mentre il sabato correranno i team nazionali in lizza per il titolo."

 

 

"Questa volta non lasceremo che Andrea si diverta senza di noi - commenta Gioele Bertolini - sarà certamente un'esperienza unica e per questo siamo molto grati a Santa Cruz che ci ha proposto la cosa, ma anche ai nostri partner tecnici FSA e Prologo che ci hanno voluto essere al nostro fianco in questa nuova iniziativa."

 

Tiberi e compagni lasceranno la loro amata Blur per alzare ulteriormente l'asticella. I tratti tecnici da affrontare saranno davvero esigenti ed i 100mm di escursione utilizzati sui tracciati della World Cup XCO in questa particolare occasione non sarebbero ovviamente sufficienti: "Inizialmente si pensava di correre con la Tallboy che io ho già avuto modo di provare durante le Dream Lines - conclude Andrea - ma 130 e 120 di escursione erano veramente un azzardo, soprattutto per noi che non siamo proprio specialisti della disciplina. Ma siccome l'obbiettivo principale sarà divertirsi cercando di regalare più spettacolo possibile, abbiamo assecondato la richiesta dei tecnici Santa che non hanno esitato a trovare la bici giusta per noi e per l'occasione."

 

 

I portacolori del Santa Cruz Fsa correremo con una versione rivisitata della nuova Megatower, l'enduro da 29" presentato ad inizio stagione da Santa Cruz. 160mm sull'anteriore e sul posteriore che senza mezzi termini spingeranno anche Bertolini e compagni a superare ogni limite. Poi uno speciale allestimento fornito appositamente da Fsa e Prologo darà vita ad una versione customizzata assolutamente inedita.

 

"Siamo a fine stagione - dice Bertolini - dobbiamo lasciare alle spalle un anno non proprio brillante. Azzerare tutto e ritrovare la determinazione e la concentrazione con cui costruire poi le basi per il futuro. Il modo migliore per farlo è trovare il sostegno e l'incoraggiamento delle persone che ci circondano. Questo genere di iniziative ci permettono di stare tra i nostri tifosi, avvicinarci a loro e condividere con loro nuove esperienze. Sarà bellissimo."

 

Altre News