IN VAL DI SOLE RI-SPLENDE GRETA SEIWALD

Nell'appuntamento mondiale di casa Greta risponde presente dopo la sfortunata prova tricolore. Chiude al 7º posto tra le Un23, il suo miglior risultato stagionale sul prestigioso palcoscenico della World Cup. Nella gara élite incredibile rimonta per Bertolini che porta a casa un ottimo 14º posto mentre Tiberi è 27º. Solo 82º Zaccaria tra gli Under 23.

La World Cup ha fatto tappa in Italia e nella prova di casa i piloti del Santa Cruz Fsa avevano davvero mille motivi e motivazioni per fare una gran gara. Sia perché qui il tifo è tra i più assordanti di tutto il circuito mondiale. Sia perché a poco più di un mese dall'appuntamento iridato, ogni risultato può essere determinante per un posto nella rappresentativa azzurra.

 

 

Lo sapeva bene Greta Seiwald che proprio su di un tracciato difficile come quello di Deolasa (TN) era chiamata a scacciare sfortuna e malumori per mettere a segno una prova che potesse dimostrare l'incredibile stato di forma che sta attraversando. Detto, fatto! "Che emozione e che bello correre di fronte ai nostri tifosi - sono le prime parole di Greta dopo aver tagliato il traguardo in 7ª posizione - bellissimo festeggiare qui il mio miglior risultato della stagione. Peccato per le ultime due gare, italiano ed europeo, dove mi sono fatta troppo condizionare dalle grandi aspettative. Ma ora è tutto passato. Ora è tempo di guardare avanti. Ed ho ben chiaro dove voglio portare a correre la mia Santa Cruz Blur."

 

 

Gara di cuore, di testa ma anche di gambe, e che gambe, per Gioele Bertolini che ancora una volta entusiasma la folla per la sua incredibile rimonta. Anche lui in cerca di riscatto. Anche lui per dimostrare che quella caduta all'Europeo sta mettendo in ombra il suo stato di forma. "Mi aspettavo di fare un gran risultato. Ho dato tutto e sono comunque insoddisfatto perché se non fossi così attardato nel ranking ora saremmo qui a parlare di tutt'altro risultato. Invece torno con un 14º posto che non so quanto possa essermi utile. Il prossimo week end si replica a Lenzerheide, mi giocherò l'all-in!"

 


Bella prova anche per il capitano Andrea Tiberi che alle spalle dello scatenato Bertolini è anch'egli autore di una grande rimonta chiudendo in 27ª posizione. Nella gara Un23 uomini giornata negativa per Zaccaria Toccoli che chiude in 82ª posizione.

 

Altre News