Santa Cruz FSA, la Seiwald si gioca in casa il tricolore XCE

n Val di Casies (Bolzano) si disputeranno sabato i campionati italiani di cross country eliminator (XCE). Greta Seiwald sarà ai nastri di partenza dell'evento organizzato dalla società che l'ha avviata al ciclismo: "Sarà emozionante correre con la mia Highball, sui miei sentieri, davanti a tanti amici!"

Si correranno nella giornata di sabato 8 giugno in Val di Casies (Bolzano) i campionati italiani cross country eliminator (XCE) 2019, la variante più adrenalinica e spettacolare della specialità olimpica per eccellenza della mountain bike. Dopo una prima fase di qualifica per definire qualificazioni e batterie, i migliori 16 potranno accedere alla fase in cui quattro piloti per round si contenderanno l'accesso alle batteria di quattro che, in finale, assegnerà il titolo tricolore.

Greta Seiwald sarà ai nastri di partenza e sarà in lizza per il titolo nella categoria Open femminile: "La società organizzatrice è la SVV Pichl/Gsies, la stessa società che mi ha avviato al mondo del ciclismo, della mountain bike, tanti anni fa. Non avrei potuto mancare per nulla al mondo!"

 


"Abito a circa due chilometri da dove si svolgerà la gara. Conosco questi sentieri praticamente sasso per sasso ma anche io vedrò il tracciato su cui si correrà l'XCE per la prima volta in questi giorni. Non so come andrà a finire, so solo che ci sarà un gran tifo e per questo sono già gasatissima e punto a fare il miglior risultato possibile!"

"Questi sentieri qualche gioia già me l'hanno regalata nel 2018 quando con i miei compagni abbiamo conquistato il titolo italiano team relay. Quest'anno la vivrò in modo differente, sarò da sola, ma con la consapevolezza di avere un'arma potentissima a mia disposizione! Si, correrò con la Highball! Perché per un XCE serve esplosività e la bici deve essere rigida e reattiva al punto giusto per poter sfruttare e trasformare ogni grammo di forza impressa sui pedali. Sassi e radici non saranno un problema perché come ho già avuto modo di provare a Nalles o in occasione della coppa ad Albstadt (GER), la Highball è in grado di assorbire tutte le asperità lasciandoti pensare solo a pedalare forte. Credo che oltre a tanta fatica mi attenderà anche una bella dose di divertimento!"

Programma gare - sabato 8 giugno:
ore 11.30 - inizio qualifiche
ore 13.30 - inizio fasi finali

Altre News