ANCORA UN PODIO INTERNAZIONALE PER TIBERI E SEIWALD

Nella prova d'apertura del circuito internazionale italiano XCO il capitano è d'argento nella prova open maschile, 5º #IlBullo e 18º Zaccaria. Greta sul terzo gradino nella prova open femminile.

Dopo le prove in Grecia e l'esordio italiano di Verona, si alza ulteriormente l'asticella per i piloti del Santa Cruz Fsa MTB Pro Team che ancora una volta non deludono le attese e nella prova internazionale di Marina di Andora (SV) centrano altri due podi importanti.

 



"Oggi il parterre era di un livello ancora superiore - ha commentato Andrea Tiberied anche oggi eravamo li a giocarci la vittoria. Peccato non sia il gradino più alto, ma anche un argento va bene e dimostra quanto di buono stiamo facendo in questa prima parte di stagione" Sugli sterrati della Liguria #IronTibi corre sempre nel gruppo di testa dovendo contrastare il ritmo indiavolato del francese al comando preoccupandosi anche del ritorno del vice campione del mondo che inseguiva a pochi secondi.

"Sono ovviamente soddisfatto - conclude - non solo per il mio risultato, ma soprattutto per le ottime prestazioni di tutta la squadra. Greta anche oggi ha corso da leader, per nulla intimorita dal potenziale delle avversarie. Giò sta ritrovando la confidenza con la mountain bike. Zaccaria è tra i migliori under, subito dietro ai più forti atleti della categoria regina, quindi sta andando alla grande".

 



A far da cornice allo splendido 2º posto di Andrea ci sono l'ottima Greta Seiwald di bronzo nella gara femminile, ormai tra le migliori del movimento nazionale. Bene anche Gioele che piano piano sta ritrovando il ritmo giusto dopo la lunga stagione invernale del cross. Zaccaria chiude invece in 18ª assoluta, 5º tra gli Under23, una certezza! 

Altre News