ALLA SALAMINA EPIC #2 PARTENZA FULL-GAS PER IL SANTA CRUZ FSA!

Iniziata la fase 2 della trasferta greca per il Santa Cruz FSA impegnato questa mattina nel crono prologo della Salamina Epic #2. Seiwald subito da podio, Tiberi 6º e Toccoli 13º.

È iniziata questa mattina la Salamina Epic #2, la seconda gara a tappe internazionale, classe S1, che Andrea Tiberi, Zaccaria Toccoli e Greta Seiwald affronteranno nel corso di questa lunga trasferta in territorio Greco.

 

Come era stato per la Epic #1 anche oggi il via è stato dato con un crono prologo che ha visto gli atleti sfilare uno alla volta per la lotta contro il tempo su di un tracciato di 10 km. Partenza a tutto gas per Greta Seiwald che in campo femminile riesce a conquistare addirittura la seconda posizione di giornata: "La giornata di recupero dopo le quattro tappe consecutive della prima gara ci voleva proprio. Sento la condizione crescere giorno dopo giorno."

 

 

Bene anche il capitano Andrea Tiberi che evidentemente ha saputo gestire al meglio la fase calante delle prove d'esordio. Oggi 6º tempo per lui a ridosso degli atleti che si dimostrano più in forma in questo avvio di stagione. Ottimo 13º assoluto anche per il giovane Zaccaria Toccoli a suo agio anche tra gli atleti della massima serie.

 

Domani si entra nel vivo con la tanto temuta prova Marathon che in questa seconda serie di gare viene proposta subito alla seconda tappa. Saranno ancora 66 km difficili ed insidiosi per i nostri portacolori che a questo punto, però, non dovranno fare altro che giocare d'attacco.

 

Altre News