SALAMINA EPIC #1: GRETA SEIWALD TIENE TESTA ALLE BIG ANCHE NELLA SECONDA TAPPA

Greta Seiwald ancora protagonista, in lizza addirittura per la vittoria di tappa fino all'epilogo della volata finale. Sfortunato Andrea Tiberi attardato dalla rottura della catena.

"Sono ovviamente contenta e soddisfatta, anche oggi una bella gara. Il morale è alto e posso dire di stare davvero bene. Un bell'inizio di stagione!". Nella seconda prova della Salamina Epic #2, che quest'oggi prevedeva la corsa in linea di 32km, Greta Seiwald sale nuovamente sul terzo gradino del podio, ma questa volta la vittoria era davvero vicina.

 

 

"Nella prima parte di gara, quella più veloce, sono rimasta attardata. Dalla metà in poi ho iniziato a recuperare riuscendo a riagganciare la coppia di testa proprio in discesa. E probabilmente anche la mia Blur CC ha fatto la sua parte". All'arrivo è stata volata a tre con la giovane Greta che si deve però accontentare ancora della terza piazza, consolidando ulteriormente la posizione sul podio nella generale.

 

 

Gara invece sfortunata per Andrea Tiberi che poco prima d'imboccare la discesa vede la catena sfilarsi e cadere a terra. #IronTibi ripara al volo ed in autonomia ma lascia sul percorso circa 2' che al traguardo, dove chiude in 16ª, pesano sulla generale. Poco più dietro il giovane Zaccaria che chiude in 20ª posizione assoluta.

 

Domani terza prova. Tocca all'XCO e per i nostri sarà la prima vera "prova del nove" sul terreno a loro più congeniale.

 

WOMEN STAGE 2


1. Haley Smith - CAN, Norco FT - 01:40:24
2. Blaza Pintaric - SLO, Pintatim - 01:40:27
3. Greta Seiwald - ITA, Santa Cruz FSA - 01:40:29
4. Yana Belomoina - UKR, CST Sandd American Eagle - 01:40:39
5. Kristina Ilina - RUS, National Team - 01:43:01

 

Altre News