TIBERI, TOCCOLI E SEIWALD: DOMANI L'ESORDIO ALLA SALAMINA EPIC #1

I tre piloti del Santa Cruz FSA saranno domani al via del primo dei tre eventi internazionali in programma in Grecia. Si parte con la Salamina Epic #1, la gara a tappe classe S1 che prevede 4 differenti prove in 4 giorni: XCT, XCM, XCP, XCO and XCC.

"Siamo pronti, siamo carichi e non vediamo l'ora di essere in griglia di partenza per questa nuova entusiasmante stagione agonistica". Queste le prime parole del capitano Andrea Tiberi che già dalla giornata di lunedì si trova sull'isola greca di Salamina con i compagni Zaccaria Toccoli e Greta Seiwald per partecipare ai tre appuntamenti internazionali consecutivi previsti dai calendari UCI dal 7 al 17 di febbraio.

 



Si parte domani con la Salamina Epic #1, gara a tappe classe S1 che si correrà su 4 giorni proponendo 4 discipline differenti: XCT, XCM, XCP, XCO e XCC. "Oltre ad avere come obbiettivo punti preziosi per il ranking, la nostra presenza qua servirà soprattutto a rifinire la preparazione atletica sfruttando il clima decisamente più mite rispetto l'Italia." 

Dopo un giorno di riposo, martedì 12 si riattaccherà il numero per partecipare alla Salamina Epic #2 con altre 4 stages di classe S1. Quindi il gran finale previsto per domenica 17 febbraio quando si correrà l'XCO classe C1 denominato Salamina Epic #3.

"Resteremo quindi in Grecia fino al 18, giorno in cui è previsto il viaggio di rientro - conclude #IronTibi - queste prime run saranno un ottimo test anche, e soprattutto, in funzione degli ultimi set-up alle nostre Santa Cruz Blur CC con le quali abbiamo avuto fin da subito un ottimo feeling. I percorsi non presentano particolari difficoltà tecniche. Quindi sarà importante studiare bene gli avversari ed il tracciato in modo da non farsi sorprendere perché è ovvio, il risultato resta sempre il nostro l'obbiettivo prioritario!".  

Altre News