KTM DAMA ALCHEMIST, VOLATA VINCENTE PER NICOLAS SAMPARISI

Sicilia, terra di grandi tradizioni, ciclistiche e non: questa la cornice alla Marathon parco degli Iblei, che ha visto al via, oltre al valtellinese Nicolas Samparisi, l'ex pro Riccardo Chiarini ed il Campione italiano Samuele Porro. I tre partono subito forte e dopo 20km in testa si forma un quintetto. I cinque procedono di comune accordo sino alla seconda asperità di giornata dove Nicolas, Porro e Chiarini allungano e forzano il ritmo. I tre si studiano e provano a ripetizione allunghi. Ma niente da fare, sulla retta finale in ascesa, che sa di arrivo di classica stradistica, Nicolas battezza la ruota di Chiarini e agli ultimi 150m salta il romagnolo di potenza. 
"Sapevo di stare bene ma non credevo così bene.- ha detto Nicolas - Battere in uno sprint ristretto Riccardo e Samuele (Chiarini e Porro, nrd) e tanta roba. Ora occhio al futuro!"
 
In Germania l'Austriaca Nadja Heigl ha debuttato nella Massima Categoria di World Cup. Buona prestazione che le ha permesso di chiudere a pieni giri, sfiorando a metà gara la Top 40, prima austriaca al traguarda. Segnali che mettono ottimismo allo staff in vista del prossimo appuntamento di domenica prossima, ancora in Coppa del Mondo, a Nove Mesto (Repubblica Ceca). 
 
Domenica prossima Nicolas Samparisi e Gaia Ravaioli, rientrante dopo una settimana di meritato riposo, saranno della partita alla GF Kask mentre, come detto sopra, Nadja correrà in Coppa del Mondo in Repubblica Ceca.

Altre News