KTM Dama Alchemist, la Heigl seconda in Slovacchia

Altro fine settimana da incorniciare per la compagine aduana del KTM Dama Alchemist Selle SMP, gli uomini di patron Samparisi hanno infatti raccolto un podio internazionale, una Top 5 ed una Top 15 nella Marathon World Cup. 


In Slovacchia, la fortissima austriaca Nadja Heigl ha inanellato l'ennesima prova di carattere terminando al secondo posto una gara tecnica e veloce. Ottimo feedback in vista della prima prova di World Cup in programma domenica prossima ad Albstadt. "Buona gara ed ottime sensazioni - ha detto l'Austriaca - ora devo solo concentrarmi al meglio per Albstadt".

 

 

Nel contempo all'Isola d'Elba a si é svolta la Capoliveri Legend Cup, seconda prova italiana di Marathon Series (nuovo format dell' UCI per definire la coppa del mondo Marathon). Al via anche i rider firmati KTM Dama Alchemist, con Gaia Ravaioli pronta a confermare l`ottimo stato di forma dimostrato alla Tiliment, dove ha vinto, ed i Sampabros pronti a ripetere le ottime ultime prestazioni. 


Il primo ad animare la corsa é Nicolas, che con un attacco deciso rompe subito il gruppo sul primo GPM: solo il vice Campione del Mondo, Kerschbaumer, tiene il ritmo dello scatenato tiranese, mentre Lorenzo fa da stopper. A metà gara Nicolas è saldamente in Top 10 e Lorenzo in Top 20. Purtroppo entrambi pagano un po' la poca esperienza in questa disciplina lungo l'ultima asperità dove Nicolas si attesta 13° mentre Lorenzo alza Bandiera Bianca. 


Diversa l'interpretazione di Gaia, che conoscendosi perfettamente preferisce non azzardare nella prima metà di gara, dove transita in Top 10 per poi dare tutto negli ultimi 20 Km. Risultato un più che ottimo 4° posto. "Sapevo che la distanza mi avrebbe premiata.- Ha detto la genovese - Ho l'ennesima conferma che il lavoro svolto sta pagando".

 

"L'interpretazione di gara e ancora un po’ difficile per me ma presto riuscirò ad essere competitivo per l'intera durata della corsa", spiega invece detto Nicolas Samparisi. Le ultime parole le mette patron Samparisi. "Sono Fiero dei miei ragazzi. Nadja nel xc è una certezza ma quello che Gaia, Lorenzo e Nicolas stanno dimostrando nelle Marathon va oltre le aspettative, se è vero che la fame vien mangiando sono convinto che ci riserverà no ancora tanto soddisfazioni". 

 

La prossima settimana Nadja sarà allo start della prima prova di Coppa del Mondo ad Albstadt mentre Nicolas sarà della partita in Sicilia per la Marathon degli Iblei. Giorno di riposo per Lorenzo e Gaia. 

 

 

 

Altre News