HEIGL E SAMPABROS, SHOW A RIVA

Contesto di quelli importanti a Riva del Garda, dove i primi di maggio ogni anno la MTB diventa la regina del lago. Questa é l'usuale cornice della Rocky Mountain Bike Marathon, un su e giù di 90Km con un dislivello di circa 4000m, una gara dura, sopratutto quando il tempo sembra invernale e servono gli attributi.

 

Ma i riders KTM DAMA ALCHEMIST SELLE SMP di attributi ne hanno, parecchi, e come dimostrato anche alla TILIMENT, quando il gioco si fa duro danno il meglio. La giornata inizia subito bene con l'Austria Nadja Heigl che sulla Ronda facile, così è nominata la gran fondo in abbinata di 42Km, strappa un argento più che meritato. - Sono felice per questo podio, mi sono divertita e ho trovato subito un gra feeling con la mia scarp sulle rocce di riva. Ora testa alla Coppe del Mondo- ha riportato l'Austriaca all'arrivo.

 

 

Capolavoro SAMPABROS bella Ronda Extrema, prima salita e subito Lorenzo a scremare il gruppo imponendo un ritmo che solo in 6 riescono a sostenere. Alla prima feedzone i due fratelli aduani sono 5 e 6 in piena lotta per il podio e così anche alla seconda. Al GPM la forte rimonta del teutonico Seewald lì fa retrocedere in sesta e settima piazza, con Nicolas ora che tira il gruppo.

 

Anche all'ultima area tecnica le posizioni rimangono invariate con Nicolas e Lorenzo che procedono in Tandem con un distacco contenuto dalla testa della corsa. Solo l'ultima saluta sancisce la resa di Lorenzo e la conferma di Nicolas, rispettivamente 6° e 11° al traguardo ma, in una gara zeppa di stranieri sono 2 e 5 miglior azzurri! - La gara è stata tosta - ha detto Lorenzo - ma almeno il tempo ci ha graziato. In salita ho avuto ottime sensazioni, ed ora testa alla Capoliveri. - Oggi ho avuto conferma del buon lavoro che stiamo svolgendo, e siamo solo all'inizio! - ha ribadito Nicolas. Giornata No per Gaia Ravaioli che mentre era in 4^ piazza, un errore di percorso la toglie dalla lotta per la Top5.

 

Prossimo appuntamento Capoliveri Legend MARATHON series.

Altre News