SAMPARISI & HEIGL DOPPIETTA!

Increa Stadium, Brugherio, è stata questa la terra di conquista del KTM ALCHEMIST SELLE SMP DAMA per questo week end. La nebbia del mattina ha lasciato spazio ad un pallido sole che ha reso il terreno pastoso ed esigente, una sfida.

 

 

Primo uomo arancio-nero a partire Huez, il Trentino in buono stato di forma ha raccolto un ottimo quarto posto dopo aver a lungo combattuto per il podio. Già dalla seconda gara in programma è iniziata la marcia trionfale composta dal KTM ALCHEMIST SELLE SMP DAMA. Nadja Heigl prende subito le redini della gara, viaggia a lungo in compagnia della Casasola, studia l'avversaria e all'ultima tornata allunga in maniera decisiva. Braccia alzate e inno austriaco che risuona all'Increa Stadium! Nella stessa gara buona prestazione per la Junior Zanga che chiude 7^ ma 3^ tra le debuttanti.

 


Archiviata la gara Donne è stata la volta della gara regina di giornata, la opens maschile. Pronti via e subito il tandem SampaBros spinge sui pedali, unico superstite lo svizzero Marcel Wildhaber che da filo da torcere ai due valtellinesi per tre tornate. Poi al segno del DS Sergio Alessio, Nicolas accelera e non si volta più, da lì in poi sarà una cavalcata trionfale fino all'arrivo. Dietro Wildhaber e Lorenzo duellano, da dietro rientrano Cominelli e Sala.

 

 

All'arrivo saranno Nicolas vittorioso e Lorenzo solido 5^, a soli 2 punti dalla maglia di Leader del Master Cross Selle SMP. Conca e Spadoni chiudono una gara difficile per due debuttanti in 14^ il primo e 16^ di categoria il secondo. "Più di così non saprei cosa chiedere, abbiamo Re e Regina dell'Increa Stadium.- ha detto il GM Samparisi - Voglio ringraziare tutto il comitato organizzatore il particolare Carlo per l'efficenza e la capacità con cui organizza ogni anno questo evento. È grazie a persone come lui che il CX in italia continua ad esistere!."

 

Domenica prossima gli Elite e gli Junior saranno a riposo. Ma il team nero-arancio schiererà comunque Zanga, Conca e Spadoni alla gara regionale di Brugherio.

 

Altre News