Lungo week end per il KTM Alchemist Dama Selle SMP CX Racing team

Con la classicissima di Hittnau viene archiviato un altro week end di grande intensità per gli uomini targati KTM Alchemist Dama Selle SMP. Week-end questo, che sa di vento dell'est, con ben quattro componenti del team impegnati nella Coppa del Mondo di ciclocross di Tabor e con retrogusto di Svizzera dove invece sono stati ben 6 gli atleti ai nastri di partenza.

 


A Tabor i ragazzi nero-arancio hanno trovato il classico percorso ghiacciato e veloce, primo a prendere via il giovane Huez che dopo una gara da protagonist portava a casa una più che ottima 14ª piazza, che sottolinea ulteriormente lo spessore del giovane Trentino. Non una giornata gloriosa per la campionessa austriaca Heigl, che complice qualche problemino fisico, non andava oltre il 37° posto.

 


Gare agli antitesi quelle dei SampaBros, con Nicolas 34° e a lungo migliore azzurro e Lorenzo 47° complice una rovinosa caduta nelle prime fasi di gara.

 

Percorso molto più selettivo ma stesso clima glaciale ad Hittnau, dove oltre ai reduci di Coppa si sono uniti anche la giovane Marta Zanga e Loris Conca. Primi a partire sul rinnovato tracciato elvetico la coppia Huez-Conca, con il primo che chiudeva con una solida Top 10 ed il secondo costretto ad un deludente DNF a causa di una catena spezzata lontano dalla feedzone.

 


Seconda coppia al via Heigl-Zanga, con la giovane di Albino che chiudeva a pieni giri in 8ª piazza mentre continuava il week-end negativo di Nadja coinvolta in una caduta nelle prime fasi di gara. Ultima coppia a schierarsi allo start il duo SampaBros. I due fratello Tiranesi a lungo in lotta per una Top10 di assoluto valore chiudevano 16° Nicolas e 23° Lorenzo, buone performance visto il livello di assoluto spessore della gara.


"Sicuramente un Week-end positivo,- ha detto il DS Alessio - abbiamo fatto vedere di esserci e di non mollare. Siamo pronti per le prossime sfide!


Domenica prossima il Team KTM Alchemist Selle SMP Dama sarà al via al gran completo alla gara internazionale di Brugherio. Brugherio vedrà anche il debutto stagionale dell'Emiliano Spadoni, pronto alla bagarre nella nuova categoria.

 

Altre News