BRAIDOT TWINS: 48H AL CAMPIONATO DEL MONDO XCO

Ci siamo quasi all'appuntamento iridato di Sabato 8 Settembre a Lenzerheide (Svizzera). Un evento a lungo atteso che abbiamo preparato con il massimo degli impegno nelle settimane recenti. Siamo arrivati qua a Lenzerheide lunedì scorso, insieme ai nostri compagni di Nazionale e subito abbiamo iniziato a provar il percorso in modo da trovare il prima possibile il miglior feeling e corretto set-up delle bici. 


Il circuito di 4.2km è quello classico dove si è corsa la Coppa del Mondo negli anni recenti e che a noi due è sempre piaciuto. Non presenta dislivelli enormi, tipo Vallnord, ma è un continuo saliscendi con tanti tratti tecnici pieni di radici, dove oltre all'abilità di guida serve tanta lucidità nel saper prendere la linea migliore e più veloce. In particolare questo è fondamentale nell'affrontare alcuni strappi in salita tra gli alberi e altri contro-pendenza. (Vedi qui il nostro video).

 

 

I giorni scorsi, a causa della pioggia del lunedì, si era bagnato ed era ancora più difficile, oggi invece è completamente asciutto. Domani (venerdì), forse pioverà nuovamente. Nel caso fosse umido sabato per noi andrebbe comunque bene, anzi lo consideriamo un punto a nostro favore.

 

A livello tecnico correremo entrambi questo Mondiale con la Olympia F1X equipaggiata Shimano, più ruote e copertura Vittoria e sella Selle SMP. Lo reputiamo il set-up perfetto per questa tipologia di tracciato.

 

Per vederci live da pc, smartphone o televisione, non abbiamo la certezza assoluta ma probabilmente per chi è in Italia, la visione dovrebbe essere garantita sul canale UCI tv.uci.org - con start alle ore 15:30. 

Infine i numeri di gara: #16 per Luca e #34 per Dani


A presto e Forza Italia! 

 

 

D&L aka Braidot Twins

 

 


photo credit: Ego Promotion

 

 

 

Altre News