I BRAIDOT TWINS SONO PRONTI PER IL CAMPIONATO ITALIANO XCO

Sono passati pochi giorni dalla V° prova di Coppa del Mondo ma già siamo alla vigilia di un altro appuntamento molto importante del 2018: il Campionato Italiano XCODomani infatti alle ore 15:00 a Pila (Valle d'Aosta) entrambi correremo per cercare di tornare ad indossare la maglia tricolore. Per Luca sarebbe una storica doppietta essendo detentore di quella del Ciclocross, mentre per Dani un ritorno sul gradino più alto del podio dopo il successo nel 2016. 

 

 

Già ieri sera (giovedì), abbiamo avuto modo di provare in sella alle nostre Olympia F1X il percorso valdostano lungo 4,2km. E' un tracciato secondo noi molto valido, duro e tecnico. Si sviluppa principalmente nel sottobosco con tanto single-track dove le radici in primis la fanno da padrone. C'è salita, anche ripida e un paio di passaggi veramente tosti dove l'abilità di guida è messa a dura prova.


Infine da non dimenticare il fattore altura. Correremo intorno ai 1.800 metri di altezza, in condizioni quindi simili a domenica scorsa a Vallnord. Per noi non è un grande problema ma senz'altro è un aspetto da tenere in considerazione nella gestione del proprio sforzo fisico. 


Il programma di gara prevede 5 giri più lancio.

Pettorali: #2 Luca e #7 Dani


Non sono previste dirette streaming della gara ma ci saranno aggiornamenti live sulla pagina Facebook dell'evento: https://www.facebook.com/Pila.AostaValley

 

 

Altre News