LUCA BRAIDOT 6° IN COPPA DEL MONDO A VALLNORD

Siamo appena rientrati in italia dopo un positivo weekend a Vallnord (Andorra), per la quinta tappa della Coppa del Mondo XCO.

 

 

E' stato un weekend in generale positivo per noi, iniziato con un ottimo risultato nella short-race del Venerdì con Luca 5° e Dani 9°. Ci siamo presentati quindi al via della gara clou di ieri, con un ottimo posto in griglia di partenza (Luca in prima fila e Dani in seconda) e con una rinnovata fiducia di poter fare una grande corsa.

 

Prestazione riuscita soprattutto a Luca che fin dal primo giro è stato stabilmente in top-10, salendo poi in sesta posizione a metà gara grazie ad un paio di giri veramente formidabili, per poi entrare in modalità difesa nelle ultime due tornate, dove poteva gestire l'ottimo piazzamento dal ritorno del Campione Europeo Vogel. Per Luca un risultato su cui far poggiare la seconda parte di stagione con tanti importanti appuntamenti messi nel mirino.

 

 

Dani invece dopo una buona partenza ed un primo giro chiuso in scia a Luca, ha subito un problema meccanico che lo ha rallentato ad ogni tornata, impedendogli di trovare sia il ritmo giusto ma anche di guidare pulito nei tanti tratti tecnici. Per lui 32° posizione con il rammarico per l'occasione persa, ma la consapevolezza di avere la condizione giusta per stare stabilmente tra i primi 10/15 al mondo.

 

 

Photo ©EGO Promotion

Altre News