BRAIDOT TWINS: PRONTI PER LA III° TAPPA DELLA UCI WORLD CUP

Giusto un paio di giorni di recupero sui sentieri di casa e oggi siamo nuovamente in viaggio per raggiungere Nove Mesto in Repubblica Ceca, dove domenica 27 maggio correremo la III° prova di Coppa del Mondo XCO.  Una gara su un tracciato di 3.7km tra i migliori e più tecnici in assoluto nel panorama internazionale e che normalmente vede una folla da stadio a seguire l'intera gara. 

 

 

Entrambi andiamo in Repubblica Ceca dopo la II° prova di Coppa, corsa la scorsa domenica ad Albstadt (GER). Una gara dove Luca ha tirato fuori grinta e voglia riscatto e pur con ancora una spalla infortunata e dolorante è riuscito a portare a casa un'ottima 14° posizione finale, gestendosi bene nel corso dei sei giri in programma: a tutta in salita ed in controllo in discesa dove proprio la spalla gli causava non pochi problemi. Appena tornato in Italia, Luca ha ripreso le terapie di guarigione in quanto a Nove Mesto, il fisico e le articolazioni in primis, saranno messi ancora più a dura prova per via dei sassi e radici presenti un pò ovunque. 

 

Dani invece ad Albstadt ha ripreso confidenza con il vero ritmo-gara, partendo bene intorno alla top-30 ma calando nel finale e chiudendo in 51° posizione. Un risultato naturale dopo due mesi circa di assenza dalle corse per infortunio. Giorno dopo giorno la condizione è comunque in miglioramento e anche da queste fatiche passa il ritorno ai livelli che gli competono. 

 

Tornando a Nove Mesto, al venerdì è nuovamente in programma la short-race valida per assegnare l'ordine di partenza relativo alle prime due griglie del via. A questa breve competizione parteciperà Luca, rientrando nei primi quaranta atleti al mondo. 

 

Gli appuntamenti live su Red Bull TV saranno questi: 

 

Short Race XCC: Venerdì 25 maggio ore 17:50

 

Cross Country XCO: Domenica 27 maggio ore 14:15  

 

Nostri pettorali: #53 Daniele e #29 Luca

 

 

Altre News