MEGLIO DI COSÌ SAREBBE STATO DIFFICILE PER IL TEAM TREK SELLE SAN MARCO

En Plein del team alla Colli Albani e Top10 in Coppa per Gioele De Cosmo. In più buoni risultati anche alla Dolomitenmann. Che altro desiderare?

Per raccontare il weekend di gare del Team Trek Selle San Marco bisogna partire dalla giornata di sabato quando Samuele Porro e Fabian Rabenstainer si sono spostati in Austria, a Lienz per essere esatti, per prendere parte al Red Bull Dolomitenmann una delle più dure competizioni di squadra esistenti al mondo. 100 teams composti da 4 atleti che a staffetta affrontano un tratto di percorso in 4 diverse discipline: trail running, parapendio, kayak e Mountainbike.

 


Il team di Samuele ha chiuso al 5º posto, mentre quello di Fabian al 6º, ma i due atleti del Team Trek Selle San Marco hanno strappato il 3º e il 4º posto assoluto nella loro frazione.

 

Dall'Austria si sono poi spostati sui colli attorno a Roma per prendere parte insieme a Michele Casagrande e Damiano Ferraro alla Marathon Colli Albani, organizzata dal Concept Store Trek Cycle'n'Cycle. Sul percorso di 73km è stato un assolo del team infatti i ragazzi nero/gialli hanno conquistato i primi 4 posti della classifica.

 


Damiano Ferraro primo, Samuele Porro 2º, Michele Casagrande 3º e Fabian Rabensteiner 4º. "Oggi gara bella e intensa, ritmo alto fin da subito e siamo arrivati a giocarcela nel finale. Soddisfatto della giornata e della condizione fisica in netto miglioramento", ha detto Ferraro al termine.


Fabian racconta anche la gara austriaca: "Ottimo Weekend anche questo. Ieri é stata una gara dura e in solitaria, senza riferimenti, ma le sensazioni erano ottime. Anche oggi una gara dura, sentivo ancora un po' la gara e il viaggio nelle gambe, ma abbiamo fatto un ottimo ritmo. La forma sembra molto buona e ora si guarda al mondiale".

 

 

A Snowshoe (Usa) si disputava l'ultima prova di Coppa del Mondo UCI Cross Country, l'ultima grande giornata per il campione italiano Under23 Gioele De Cosmo. Dopo l'ottima prova del Mondiale canadese Gioele ha dimostrato di essere ancora uno dei migliori andando a conquistare un 9º posto che gli permette di chiudere la classifica generale di World Cup in 15ª posizione.

 

Altre News