Trek Selle San Marco, riscatto di Ferraro e Porro alla Swiss Epic

Se la terza tappa della Swiss Epic era stata caratterizzata dalla sfortuna, la 4ª invece ha regalato solo sorrisi al Team Trek Selle San Marco. Arrivo in parata per tutti e 4 gli atleti, con vittoria di Damiano Ferraro - Samuele Porro e secondo posto di Michele Casagrande - Fabian Rabensteiner.

Un forcellino piegato, tanti minuti persi in classifica e una giornata a soffrire. Questo il riassunto della tappa di ieri del Team Trek Selle San Marco 1, composto da Damiano Ferraro e Samuele Porro, alla Swiss Epic. Non c'era molto da sorridere.


Fortunatamente la MTB è uno sport fatto di tante variabili e così oggi, la prima giornata della gara a tappe svizzera finalmente baciata dal sole, tutto è cambiato e quando sulla prima salita sono comparse in testa alla gara solo maglie del Team Trek Selle San Marco sono anche comparsi i grandi sorrisi.

 

 

La tappa con partenza e arrivo da Lenzerheide era corta (48 km), ma dura e tante squadre volevano cercare proprio qui la vittoria di tappa. Sulla loro strada hanno però trovato l'armata Trek Selle San Marco che già dopo circa 12 km, all'inizio della parte sterrata della prima lunga salita, salutavano tutto il resto del gruppo e si involavano per una cavalcata a 4 che ha avuto termine solo al traguardo con più di 2' di vantaggio sulla squadra terza classificata.

 

Come la prima tappa anche a Lenzerheide sul traguardo si sono presentati compatti Damiano Ferraro, Samuele Porro, Michele Casagrande e Fabian Rabensteiner. La vittoria di tappa è andata a Porro-Ferraro, mentre Casagrande-Rabensteiner hanno allungato il loro vantaggio in classifica generale, che ora sfiora gli 8 minuti e mezzo.

 

 

TAPPA 4
1- Trek Selle San Marco: Samuele Porro & Damiano Farraro 2:27:33,2
2- Trek Selle San Marco A: Michele Casagrande & Fabian Rabensteiner +1.0
3- Centurion Vaude: Daniel Geismayr & Vinzent Dorn +2.22,6

 

GENERALE DOPO TAPPA 4
1- Trek Selle San Marco A (Casagrande & Rabensteiner) 13:02:46,1
2- jb BRUNEX / Fischer BMC (South & Blöchlinger) +8.27,7
3- Texpa Simplon (Stünzi & Stutzmann) +12.30,7
5- Trek Selle San Marco: Samuele Porro & Damiano Farraro +20.57,5

 

Domani ultima frazione da Lenzerheide a Davo, 64km con 2350 metri di dislivello
.

 

Altre News