SAMUELE PORRO CONFERMA LA MEDAGLIA D’ARGENTO AL CAMPIONATO EUROPEO

Sul percorso norvegese Porro e Rabensteiner protagonisti assoluti della gara. Samuele conferma il secondo posto, come lo scorso anno, mentre Fabian chiude al quinto posto.

C'è mancato poco anche questa volta, Samuele Porro ci ha provato fino alla fine, ma sfortunatamente anche quest'anno si è dovuto accontentare del secondo posto al Campionato Europeo UEC Marathon che si correva a Kvam, in Norvegia.


Lui e Fabian Rabensteiner sono stati protagonisti per tutti gli 89 km del tracciato battagliando fino alla fine. Samuele ha purtroppo perso la volata con il portoghese Tiago Ferreira, mentre Fabian non ha avuto le gambe per rispondere all'attacco finale ed ha chiuso con un comunque ottimo quinto posto assoluto. 

 

"Io ci ho provato" ha detto Fabian Rabensteiner al termine. "Ci ho creduto fino alla fine, ma sull'ultimo strappo, quando è scattato Tiago mi sono venuti i crampi e non sono riuscito a rispondere. Peccato, ma sono molto contento per Samuele e il suo argento".

 

 

 

"Sinceramente a metà gara non pensavo di chiudere con questo risultato. Siamo partiti molto forti, ma ne io ne Fabian siamo riusciti a prendere le discese in testa e quindi non abbiamo fatto la differenza. Quindi nella seconda parte della gara, quella più veloce sono rientrati in tanti, tra cui anche Ragnoli. Juri ha detto che subito non era super giornata e quindi ha lavorato per la nazionale cercando di stancare Ferreira e Inek. Sull'ultimo strappo è partito Tiago e io non sono riuscito a tenergli la ruota e mi ha preso quei 3 secondi con cui ha vinto. Peccato per il secondo posto, ma davvero la seconda parte era troppo veloce e da passista per il miei 60kg scarsi. Vedo comunque il bicchiere mezzo pieno e sono molto contento del secondo posto". Queste le parole di Samuele Porro dopo la gara. 

Ancora una volta il Team Trek Selle San Marco si conferma come una delle squadre Marathon più forti d'Europa con due atleti nei primi 5 assoluti. 

 

 

Altre News