SAMUELE PORRO SECONDO ALLA GRAN PARADISO BIKE

Alla Gran Paradiso Bike Samuele Porro sale sul secondo gradino del podio di una gara graziata dal meteo. A Lavarone invece tanta sfortuna per Michele Casagrande che quando era nel gruppo di testa rompe il cambio a causa di un pezzo di legno.

Da una parte tutto è andato per il verso giusto, dall'altra invece la sfortuna si è accanita. Alla Gran Paradiso Bike di Cogne Samuele Porro ha portato i colori del Team Trek Selle San Marco sul secondo gradino del podio. Nonostante il cielo minaccioso la pioggia ha atteso che i primi bikers transitassero sotto il traguardo per scatenare la sua ira. 


Samuele ha corso sempre in testa, cercando di attaccare sulla lunga salita e risparmiando energie nella discesa divertente, ma esposta. Sul rettilineo finale volata per la vittoria con Simone Avondetto che oggi ne aveva più del comasco. 

 



"Oggi ci siamo salvati dalla pioggia, abbiamo fatto la gara quasi completamente asciutta. Io avevo la gamba un po' affaticata e non riuscivo a fare un ritmo che facesse la differenza. Al GPM ho attaccato, ma non riuscivo a staccare Avondetto. Ho fatto la discesa senza rischiare e sono arrivato in volata al traguardo. Ci ho provato, ma Simone aveva un'altra marcia. Un buon secondo posto anche se non sono completamente soddisfatto".

Tanta sfortuna invece per Michele Casagrande che alla 100KM dei Forti, dopo 2 ore e mezza di gara rompeva il cambio in un tratto pianeggiante e facile, un ramo che entra nei raggi e ha strappato di netto il deragliatore posteriore costringendolo al ritiro.

"Giornata negativa. Peccato perché nelle prime due ore le sensazioni erano buone. Riuscivo a rispondere sempre bene alle accelerazioni. Poi una piccola crisi, ma ho recuperato bene... prima di rompere".  

 

 

Altre News