BELLISSIMA PROVA DI DE COSMO A NOVE MESTO

Nella seconda tappa di Coppa del Mondo a Nove Mesto il portacolori del Team Trek Selle San Marco conquista il 17º posto nella prova Under23.

Dopo la prova chiaroscura di Albstadt oggi a Nove Mesto Gioele De Cosmo sorride all'arrivo. Per lui una grande gara nella seconda tappa di Coppa del Mondo UCI MTB 2019 categoria Under23. Partito piuttosto indietro ha fatto un primo giro davvero spettacolare che lo ha portato a entrare nella Top10. Ritmo elevatissimo in seguito e Gioele ha impostato una velocità che gli permettesse di tenere il passo fino al termine. Chiude al 17º posto, primo degli italiani.

 

 

"Oggi è andata bene, sono contento. Sono partito forte perché sapevo che era importante recuperare posizioni, poi ho cercato di prendere il mio ritmo gara per evitare di saltare nel finale. Avevo delle buone gambe, ma perdevo un po' nei tratti tecnici e questo mi fa capire che devo migliorare perché in Coppa non puoi avere punti deboli. Ora pausa e poi andrò in altura per la seconda parte di stagione. L'obbiettivo era entrare nei 15, è arrivato il 17º, ma va bene così", queste le sue parole dopo la gara.

 

Photo: Michele Mondini

Altre News