TREK SELLE SAN MARCO CON PORRO TERZO ALLA MARATHON DEGLI IBLEI

Sotto il caldo sole siciliano Samuele Porro conquista la terza piazza alla Marathon degli Iblei. Doppio ritiro per Rabensteiner e Ferraro alla Savigno Race causa maltempo.

La scelta migliore questo weekend l'ha fatta Samuele Porro che ha deciso di gareggiare alla Marathon Parco degli Iblei a Ragusa. Per lui e gli altri partecipanti sole splendente e 20º. Tutto il contrario del clima che hanno trovato Fabian Rabensteiner e Damiano Ferraro alla Savigno Race in provincia di Bologna.

 

 

Nella prova siciliana, su un percorso di 70 km molto veloce e scorrevole, Porro è entrato subito nel gruppo di testa, andando in fuga insieme ad altri due corridori. Nessuno ha fatto la differenza e nella volata finale gli altri due avversari si sono toccati pericolosamente, Samuele ha deciso quindi di tirare i freni per non rischiare una caduta ed ha chiuso al terzo posto.

 

Freni tirati anche per Ferraro e Rabensteiner. Impegnati nella Savigno Race in Emilia si sono trovati ad affrontare non solo gli avversari, ma anche un meteo a dir poco inclemente con pioggia, freddo e tanto fango. Damiano dopo qualche chilometro ha iniziato ad accusare un leggero malessere e per non rischiare il proseguo della stagione he deciso di ritirarsi. Stessa sorte per Fabian Rabensteiner, lui per un guasto meccanico causato dal troppo fango presente sul tracciato. Al km 20 decide di alzare bandiera bianca e pensare al resto della stagione.

 

Altre News