GIOELE DE COSMO TORNA A PRIMEGGIARE TRA GLI UNDER23

Nella quarta tappa di Internazionali d'Italia a Pineto degli Abruzzi (Te) Gioele De Cosmo conquista una splendida Top10 chiudendo al 9º posto assoluto, gara che gli vale anche la vittoria tra gli Under 23.

Mentre al Nord Italia infuriava il maltempo, fortunatamente la quarta tappa di Internazionali d'Italia Series a Pineto degli Abruzzi (Te) si è corsa sotto il sole e su terreno asciutto e veloce.


Il percorso divertente e non particolarmente tecnico ben si adattava alle caratteristiche di Gioele De Cosmo, il croscountrista del Team Trek Selle San Marco. Il giovane piemontese sapeva che doveva sfruttare questa tappa proprio per andare a recuperare punti preziosi sul suo diretto avversario Juri Zanotti nella corsa alla maglia di leader della categoria Under23.

 


Fin dalle prime battute Gioele ha corso all'attacco andando poi a chiudere con un ottimo 9º posto assoluto e 1º Under23. L'ultima tappa di Internazionali d'Italia Series a La Thuile sarà quindi decisiva per De Cosmo per cercare di andare a conquistare l'edizione 2019 delle Series.

"Oggi è andata decisamente meglio di San Marino. Sapevo che era importante rosicchiare punti a Zanotti per la maglia. Sono partito e sono rimasto subito nelle prime 10 posizioni. Dopo il primo giro si sono formati dei gruppetti e io ho iniziato a soffrire un po', fortunatamente ho trovato prima Pettinà e Colledani che mi hanno riportato sotto a Zanotti. A quel punto ho attaccato. Il gruppetto teneva alto il ritmo, io stringevo i denti per tenere Zanotti a circa 20". La vittoria tra gli Under mi da una bella iniezione di fiducia per la prima prova di Coppa del Mondo ad Albstadt tra due settimane".  

 

Photo ©Michele Mondini

Altre News