CAPE EPIC TAPPA 2: TEAM TREK SELLE SAN MARCO SALE AL TERZO POSTO NELLA GENERALE

La seconda tappa della Cape Epic misurava 90km, il gruppo di testa ha corso davvero a ritmo elevato chiudendo in circa 3 ore 30’. Ferraro/Porro hanno corso con intelligenza rimanendo nel primo gruppo fino alla fine e tagliando il traguardo al 4º posto che gli regala la terza piazza nella generale.

L'esperienza dei ragazzi del Team Trek Selle San Marco nella Cape Epic sta emergendo ogni giorno di più. Nella seconda tappa, che misurava 90km, le due coppie sono rimaste entrambe nel gruppo di testa fino al terzo Water Point, quindi ai -50 dall'arrivo, poi davanti hanno alzato il gruppo frazionandolo e solo Damiano Ferraro e Samuele Porro sono riusciti a restare nel gruppo dei leader. Nell'ultima salita prima del traguardo un'altra accelerata, i riders del Team Trek Selle San Marco hanno accusato un po', ma mantenendo un ritmo costante conquistano la quarta posizione di tappa. Un risultato che gli permette di guadagnare il terzo posto in classifica generale, a soli 4' di distacco dalla seconda coppia.

 


Il Team Trek Selle San Marco 2 di Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande chiude al 18º posto.


Damiano Ferraro: "Oggi a differenza di ieri abbiamo corso senza errori e sempre concentrati nelle prime posizioni. Ritmo alto fin da subito, e gruppo che si assottigliava km dopo km. Siamo rimasti 4 coppie in testa, ma a 5 chilometri dall'arrivo il team Scott ha aperto il gas in maniera impressionante.  Io e Samuele non siamo riusciti a tenere il ritmo e siamo arrivati al traguardo davvero con le ultime energie, anche perché la tappa doveva essere di 90km invece ne abbiamo trovi 3 in più. Sembra poco, ma quando i ritmi sono così alti può essere davvero un problema. Siamo comunque molto soddisfatti, soprattutto del terzo posto in generale, ora cerchiamo di recuperare energie in vista di domani che sarà ancora una tappa dura e lunga".


Fabian Rabensteiner: "Ieri è stata davvero dura, oggi è andata meglio, anche se non siamo ancora al 100% della condizione. Siamo rimasti davanti per 65km, col primo gruppo poi abbiamo rallentato un po' perché il ritmo era davvero alto e forse abbiamo speso un po' troppo dove potevamo invece rifiatare. La condizione sta comunque crescendo. Ora cerchiamo di dare una mano a Samuele e Damiano che sono in ottima posizione, non nascondiamo di avere in testa di voler provare a vincere una tappa se sentiamo buone sensazioni."


Tappa 2


4. Trek Selle San Marco1  03:39:31.5 +1.50,2
18. Trek-Selle San Marco 2 03:50:31.6 +12.50,3

Generale


3.Trek Selle San Marco 08:53:43.9 +8.16,4
12. Trek-Selle San Marco 2 09:12:05.7 +26.38,2

Tappa di domani: 107 km per 2880 metri di dislivello

 

Photo ©Shaun Roy

Altre News