Rabensteiner operato con successo, neroaranciofluo in massa verso Moena

Fabian Rabensteiner è stato operato con successo all'ospedale di Bolzano, dopo la rovinosa caduta di mercoledì in allenamento mentre provava il percorso del Mondiale marathon insieme a Samuele Porro. L'intervento chirurgico si è reso necessario per ridurre gli effetti della frattura scomposta delle ossa nasali e riallineare il setto.

 

Al forte atleta neroaranciofluo è stato inoltre ricucito il labbro superiore a causa della profonda ferita causatagli dal trauma facciale; nell'incidente ha riportato anche la rottura di un dente. Rabensteiner dovrà così rinunciare alla convocazione in Nazionale per il campionato del mondo marathon in prova unica in programma sabato 15 ad Auronzo di Cadore (Bl), appuntamento al quale puntava da tempo e per il quale vestiranno l'azzurro Michele Casagrande, Samuele Porro e nella provafemminile Jessica Pellizzaro. In preparazione a ciò Casagrande e Pellizzaro gareggeranno domenica a Moena (Tn) alla Val di Fassa Marathon (60 km e 2.500 mt. di dislivello) come ultimo test premondiale e con loro anche Damiano Ferraro, Andrea Righettini e Gioele De Cosmo.

 


Impegno agonistico oltre confine invece per Porro, in gara alla Red Bull Dolomitenmann di Lienz (Austria), la staffetta multidisciplinare a squadre composta da corsa in montagna, parapendio, mountain bike e kayak. 

Altre News