Porro non si ferma più: sua anche la Dolomiti Superbike

Villabassa (BZ) - Samuele Porro non si ferma più e la sua magica estate rischia di superare addirittura quella ricca di trionfi del 2017. Dopo il campionato italiano Marathon il comasco si è regalato il successo alla Südtirol Dolomiti Superbike, la classica prova della Val Pusteria, che con i suoi 119 km e 3.350 mt. di dislivello è una delle più selettive del territorio nazionale.

 

Ciò nonostante la vittoria si è decisa in una volata molto allungata dal fatto che il biker neroaranciofluo ha interpretato le ultime curve meglio dei rivali: Porro ha festeggiato così nel migliore dei modi il ritorno alla maglia tricolore, precedendo il campione mondiale in carica Lakata ed il plurivincitore della Hero Paez; nello sprint a cinque battuti anche Hynek e Ragnoli.

 


"Ho preso le ultime due curve in prima posizione e ho deciso di insistere nei confronti di Lakata e Paez - racconta il vincitore -. Per fortuna è andato tutto bene, è davvero un periodo di grandi soddisfazioni. Proprio con Paez abbiamo fatto gara di testa. Lui ha provato diverse volte un allungo che ha avuto l'effetto di staccare Tiago Ferreira, che era con noi. Poi abbiamo tirato un po' il fiato e siamo stati raggiunti dagli altri tre. Fino all'epilogo felice".


Fabian Rabensteiner ha chiuso la Dolomiti Superbike al 31° posto, mentre ieri Andrea Righettini è giunto 68° nella tappa di Coppa del Mondo Xco in Val di Sole.

 

SÜDTIROL DOLOMITI SUPERBIKE - CLASSIFICA MASCHILE


1 - Samuele Porro (Team Trek-Selle San Marco Tonello),119 km in 4h 31'27" (km/h 26,30)
2 - Alban Lakata a 1"
3 - Leonardo Paez a 2"
31 - Fabian Rabensteiner (Team Trek-Selle San Marco-Tonello) a 29'34"

 

VAL DI SOLE, COPPA DEL MONDO XCO - CLASSIFICA MASCHILE


1 - Nino Schurter, in 1h 26'32"
2 - Gerhard Kerschbaumer a 6"
3 - Mathieu Vam der Poel a 1'09"
68 - Andrea Righettini (Team Trek-Selle San Marco) a 10'03"

 

Altre News