Trek-Selle San Marco si divide tra Capoliveri Legend Cup e Kamniski Kros Xco

Reduce dai due successi di tappa al Portugal Mtb il team Trek-Selle San Marco torna all'attività in due diversi appuntamenti. All'Isola d'Elba Fabian Rabensteiner, Michele Casagrande, Damiano Ferraro e nel femminile Jessica Pellizzaro difendono domenica i colori neroaranciofluo nella nona edizione della Capoliveri Legend Cup - Uci Marathon Series, gara organizzata dallo staff del Capoliveri Bike Park che quest'anno fa registrare il sold out con duemila iscritti al via.

 

 

Paesaggi mozzafiato del litorale e dell'entroterra elbano, sui 75 chilometri resi impervi da 2.700 mt. di dislivello, che rendono l'appuntamento una nuova opportunità per i ragazzi diretti da Marco Trentin per cogliere un risultato di prestigio. Intanto, nel pomeriggio di ieri si è rivelata una faccenda privata tra atleti del team Trek-Selle San Marco l'Xc Eliminator-Chiassi Cup di Capoliveri, la tradizionale kermesse tra vicoli e scalinate del villaggio elbano che fa da antipasto alla Marathon Uci di domenica mattina, Nella competizione maschile doppietta della squadra veneta e successo per Casagrande, in finale sul compagno di squadra Rabensteiner, con il sesto posto per Ferraro nella finalina di consolazione. Nella sfida tra le ragazze Jessica Pellizzaro esulta per il suo primo successo in maglia neroaranciofluo.


A casa ha motivi per rallegrarsi anche Samuele Porro, che festeggia la nascita della nipote Camilla Andrea Righettini e Gioele De Cosmo saranno invece di scena domenica a Kamnik in Slovenia, nella Kamniski Kros, la gara Cross Country di categoria Uci C1 per atleti Elite e Under 23. Per De Cosmo si tratta del debutto agonistico stagionale nell'Xco, dopo il rientro di domenica scorsa alla Granfondo Monte San Giorgio. 

Altre News