Trek Selle San Marco: Porro e Rabensteiner sul podio al campionato europeo

Spilimbergo (Pn) - La stagione del team si arricchisce di altri straordinari risultati, ottenuti per di più con la maglia della Nazionale. Samuele Porro è vicecampione europeo Marathon, medaglia d'argento alla Tiliment Marathon Bike (gara Uci Series) alle spalle del russo Medvedev, ex neroaranciofluo e vincitore sui 104 km e 3.250 mt. di dislivello del percorso con partenza e arrivo a Spilimbergo.

 


"Dopo un periodo veramente difficile nel quale non riuscivo a capire che cosa potesse essermi capitato, ho tenuto duro nelle ultime settimane e oggi sono tornato ad avere la gamba dei giorni migliori - ha detto Porro dopo il podio -. Sono veramente soddisfatto di questo secondo posto, è un risultato di grande prestigio". Terzo classificato e medaglia di bronzo continentale Fabian Rabensteiner, raggiunto e passato nel finale della prova dal compagno di squadra. "Che giornata oggi!-  ha commentato Rabensteiner - Conquistare un podio fantastico all'Europeo è un sogno che diventa realtà."

 

 

Quarantesima piazza per Damiano Ferraro, mentre Michele Casagrande è stato costretto al ritiro a causa di un inconveniente meccanico. Nella gara femminile vinta dalla norvegese Dahle buon settima posizione per Jessica Pellizzaro

 

CLASSIFICHE / RACE RESULTS
 
1 - Alexey Medvedev (Russia), 104 km in 4h 19'59" (km/h 24,00)
2 - Samuele Porro (Italia) a 1'35"
3 - Fabian Rabensteiner a 3'11"


40 - Damiano Ferraro a 22'19"


Rit. Michele Casagrande
 
1 - Gunn-Rita Dahle Flesjaa (Norvegia), 104 km in 5h 06'16" (km/h 20,37)
2 - Maja Wloszczowska (Polonia) a 24"
3 - Arianne Luethi (Svizzera) a 10'31"
7 - Jessica Pellizzaro (Italia) a 20'07"

Altre News