Wilier 7C Force, tripla top ten alla Roc d'Azur

Bella prova di squadra per la Wilier 7C Force alla Roc d'Azur, classicissima di fine stagione della mountain bike che si disputa in Costa Azzurra e che quest'anno ha raggiunto il traguardo delle 36 edizioni. Ad aprire il weekend di gare è stata la la Roc Marathon, disputata su un percorso di 84 chilometri e 2300 metri di dislivello, tanto tecnico e spettacolare quanto impegnativo, con sentieri, pietre e tanta polvere. Tony Longo, Ole Hem e Johnny Cattaneo hanno fatto gara di testa e hanno concluso tutti e tre nella top 10, rispettivamente 7°, 8° e 9° all'arrivo.

 


La vittoria è andata all'austriaco Daniel Geismayr, che ha bissato il successo del 2017 imponendosi allo sprint dopo 3'46'21" di gara davanti al campione d'Olanda Hans Becking e all'estone Peeter Pruus, seguiti a breve distanza dal forte russo Alexey Medvedev, dal neo iridato marathon Leonardo Paez e dall'altro colombiano Diego Arias Cuervo, classificatisi dal quarto al sesto posto.

 

Alle loro spalle, quindi, ha chiuso il terzetto della Wilier 7C Force, con Longo settimo e primo degli italiani in 3h51'08", con il campione norvegese Ole Hem e il bergamasco Johnny Cattaneo in scia, ottavo e nono in 3h51'13". Decimo l'austriaco Alban Lakata, che ha pagato un ritardo di un minuto da Longo e compagni.

 

Giornata meno positiva, invece, per il ligure Marco Rebagliati, messo fuori gioco da una foratura, mentre Massimo Debertolis ha conquistato un onorevole 25° posto, appena dietro all'altro alfiere della Wilier 7C Force Martino Tronconi, che nel finale ha pagato la stanchezza.

 

La Roc d'Azur proseguirà domani e domenica con le gare Gravel e Roc Classic, alle quali prenderà parte il solo Johnny Cattaneo. Il resto della squadra, invece, è già in viaggio alla volta di Girona, dove domenica Longo, Hem, Rebagliati e Tronconi prenderanno parte a La Tramun, gara inserita nel calendario delle Uci World Marathon Series.

Altre News