Bike Transalp & Wilier 7C Force: Rebagliati-Hem sono quarti

Buona partenza per la Wilier 7C Force alla Bike Transalp, la celebre gara a tappe alpina che è scattata oggi con la Tux-Bressanone di 113 chilometri, conditi con 3206 metri di dislivello. Tra gli élite è arrivato un buon quarto posto per il duo composto dal ligure Marco Rebagliati e dal norvegese Ole Hem, entrambi reduci dalle fatiche della Dolomiti Superbike. Il successo pieno è arrivato tra i master grazie a Massimo Debertolis e Dax Jaikel, emulati nella categoria "solo" dal costaricano Dyer Rincon.

 


Rebagliati ed Hem hanno mancato per pochi secondi l'appuntamento con il podio, quarti a 8'58" dai vincitori e a soli 50" dalla coppia terza classificata, quella formata da Martin Frey e Hansueli Stauffer. Il successo è andato a Urs Huber e Simone Stiebjahn, che hanno chiuso in 4h06'40", precedendo allo sprint Daniel Geismayr e Jochen Käß. Giornata più difficile per il costricano Gregory Brenes, che ha corso assieme al trentino Tony Longo, apparso pimpante e in buona condizione fisica. I due hanno pagato 23 minuti di distacco dai primi.


La gioia della vittoria è arrivata tra i master grazie alla prova offerta dall'inossidabile Massimo Debertolis e dal tenace costaricano Dax Jaikel, che gareggia con una protesi a una gamba. I due hanno fatto la differenza in salita, costretti a cedere qualcosa in discesa, soprattutto nella prima, caratterizzata da numerosi tornanti stretti. Un terreno non favorevole a Jaikel.


La coppia della Wilier 7C Force ha dato vita a una bella battaglia sportiva con la formazione composta da Ivan Degasperi e Pierluigi Betelli, staccati lungo l'ultima ascesa di giornata. Debertolis e Jaikel si sono imposti in 4h39'10", con 58" di vantaggio sui diretti concorrenti al successo.


La seconda vittoria di giornata per i colori del team griffato Wilier è arrivata nella categoria solo. A conquistarla è stato il colombiano Dyer Rincon, portacolori della formazione costaricana del team diretto da Massimo Debertolis. Rincon. Quest'ultimo si è imposto con il tempo finale di 4h26'00", di 13'37" più basso rispetto a quello fatto segnare dal secondo classificato, Benjamin Michael.


Domani è in programma la seconda tappa, 55,66 chilometri da Bressanone a San Vigilio, con 2404 metri di dislivello.

Altre News