Wilier 7C Force, doppia top ten all'Alpen Tour Trophy

La Wilier 7C Force ha piazzato due propri atleti nella top 10 nella seconda tappa dell’Alpen Tour Trophy, la gara di quattro giorni in corso di svolgimento in Austria, dove si è ben comportato anche Massimo Debertolis, ventesimo al traguardo.


Dopo la nona piazza conquistata nella prima frazione, Marco Rebagliati ha mostrato nuovi segnali di crescita e ha chiuso ottavo nella seconda giornata di gara, disputata a Reiteralm su un percorso di 55 chilometri e 2300 metri di dislivello, con il toscano Martino Tronconi appena dietro, nono classificato davanti al campione austriaco Alban Lakata (decimo).

 

 

Rebagliati ha fatto gara di testa, poi costretto a cedere leggermente il passo nell’impegnativo finale di tappa, che prevedeva due lunghe salite. Il biker ligure, che è reduce da un ritiro in altura per preparare al meglio gli appuntamenti di inizio estate, sta trovando giorno dopo giorno maggiore brillantezza e nell’occasione ha pagato un ritardo di 2’40” dal vincitore di giornata, il leader della generale Leonardo Paez, che ha centrato il secondo successo consecutivo precedendo di 26” il tedesco Jochen Käß e di 1’13” Daniele Mensi, saliti sugli altri due gradini del podio.


Segnali di crescita anche per il toscano Martino Tronconi, che si è classificato nono a 4’15” battendo allo sprint Lakata, decimo a 4’16”. Buona prova, infine, anche per Massimo Debertolis, che si è brillantemente ripreso dalla crisi patita nel tratto conclusivo della prima tappa e ha centrato un onorevole 20° posto.


Domani si torna in sella per la terza frazione, disegnata su un percorso di 53 km con 2200 metri di dislivello positivo.

Altre News