Wilier 7C Force, Rebagliati nella top10 della Ortler Bike MX

Terminato un periodo di lavoro a Livigno, Johnny Cattaneo e Marco Rebagliati sono rientrati alle corse alla Ortler Bike Marathon a Glorenza (BZ), gara di 90 chilometri con 3000 metri di dislivello e una starting list di ottimo spessore.


La vittoria è andata al forte svizzero Urs Huber, che ha superato allo sprint i due colombiani Leonardo Paez e Diego Alfonso Arias Cuervo, portando a termine la propria fatica con il tempo di 3h39’42”. Rebagliati, classe 1990 ligure, si è reso protagonista di una buona prova e ha chiuso in decima piazza, staccato di 5’59” dal vincitore e di pochi secondi dai tre atleti che lo hanno preceduto, ovvero gli svizzeri Looser (7°) e Stutzmann (8°) e Pietro Sarai (9°). Il risultato, visti i recenti carichi di lavoro sostenuti dal portacolori della Wilier 7C Force, è da considerarsi positivo.

 


Non ha vissuto una giornata brillantissima, e nemmeno fortunata, il bergamasco Johnny Cattaneo, che è stato vittima di una caduta e della conseguente rottura della sella. Il capitano della Wilier 7C Force si è classificato 15°.


Caduta anche per Massimo Debertolis, che è stato protagonista di un incontro ravvicinato con una mucca, riportando fortunatamente solo qualche escoriazione e una botta al collo, con tanto di rottura del casco. Fortunatamente l’ex campione del mondo marathon non ha riportato gravi conseguenze ed è riuscito a portare a termine la propria gara in trentesima posizione, terzo assoluto tra i master e primo dei master 3.


Prima di lui hanno raggiunto il traguardo il toscano Martino Tronconi (17°) e il classe 1998 altoatesino Michael Wohlgemuth, buon 20°, soprattutto in rapporto alla distanza di gara.

 

L’altra punta di diamante della squadra, il trentino del Primiero Tony Longo, gareggerà domani – domenica 2 giugno – alla Durona Bike a Chiampo (VI).

Altre News