La Wilier 7C Force alla Cape Epic con tre coppie

Archiviato con soddisfazione il doppio podio conquistato nell'ultimo weekend, con il secondo posto di Martino Tronconi alla Orvieto Wine Marathon e il terzo di Johnny Cattaneo alla Bardolino Bike, la Wilier 7C Force guarda con rinnovati stimoli e motivazioni all'appuntamento clou della prima parte della stagione, la Cape Epic, il Tour de France della mountain bike. La manifestazione scatterà domenica 17 marzo e si svilupperà su otto frazioni, chiamando i concorrenti a coprire in totale 624 chilometri e 16.650 metri di dislivello positivo.

 


La squadra partirà domani alla volta del Sudafrica e prenderà parte alla importante gara internazionale con tre coppie, con il bergamasco Johnny Cattaneo, il trentino Tony Longo e l'ex iridato marathon Massimo Debertolis a vestire i panni dei capitani. Cattaneo, che negli ultimi due weekend ha conquistato una vittoria (alla Bacialla Bike) e un secondo posto (a Bardolino), vuole riscattare la sfortunata esperienza dello scorso anno e correrà in coppia con Luis Mejia, atleta colombiano della formazione costaricana della Wilier 7C Force che ha destato una buona impressione nei primi appuntamenti del 2019.

 


Assieme a lui, ha ben impressionato anche Tony Longo, che ha partecipato e raccolto ottimi risultati in una serie di gare in Costa Rica proprio assieme a Mejia e al costaricano Gregory Brenes. Quest'ultimo sarà il compagno di squadra del biker trentino del Primiero, che farà il proprio debutto assoluto alla Cape Epic.


Massimo Debertolis, invece, gareggerà tra i master spalleggiato da Dax Jaikel, assieme al quale ha vinto le edizioni 2017 e 2018 della Bike Transalp. Ora una nuova sfida, con il sogno di riuscire a ripetere il successo dello scorso anno, quando l'ex campione del mondo marathon trionfò in coppia con Ondrej Fojtik.

Altre News