Tony Longo è secondo al debutto in Costa Rica

Mentre i compagni di squadra terminavano le loro fatiche alla Mediterranean Epic - chiusa con il 6° posto del norvegese Ole Hem e la vittoria tra i master di Massimo Debertolis - anche Tony Longo ha fatto il proprio esordio stagionale, impegnato oltreoceano in Costa Rica.


Il trentino del Primiero ha preso parte alla Copa Endurance 2019, a Esparza, assieme ai compagni del team costaricano della Wilier 7C Force, dando vita al più classico dei successi di squadra. La vittoria è andata all'atleta di casa Diyer Rincon, che ha preceduto allo sprint Longo e il colombiano Luis Mejia.

 


I colori della Wilier 7C Force hanno monopolizzato l'intero podio, al termine di una corsa disputata su un percorso di 47 chilometri e 1000 metri di dislivello positivo, con temperature vicine ai 40°.


«È stata una gara veloce, con un clima torrido - spiega Longo dalla Costa Rica - Siamo rimasti in tre al comando dopo circa 10 chilometri, Luis, Diyer e io. A metà gara ho avuto un problema alla catena, che mi ha fatto perdere circa un minuto, ma sono riuscito a rientrare e a concludere la prova assieme ai miei compagni. Ho provato buone sensazioni, anche se ho sofferto parecchio il caldo».


Lo scorso anno vinse Mejia davanti a Rincon e Longo. Nel 2019 è maturata una nuova tripletta per la Wilier 7C Force, con Diyer Rincon primo in 1h51'38" (media 25,80 km/h), Longo secondo con lo stesso tempo e Luis Mejia terzo, a ruota dei due compagni di squadra.


Più staccati tutti gli altri, con Josè Alfredo Montoya (1h56'59") ed Elias Vega Solano (1h57'39") a completare la top 5 di giornata.

Altre News