Cattaneo 9° nella 2ª tappa della Mediterranean Epic

Secondo piazzamento consecutivo nella top 10 per Johnny Cattaneo alla Mediterranean Epic, gara a tappe di quattro giorni in corso di svolgimento in Spagna, sul territorio della Comunità Valenciana, scelta dalla Wilier 7C Force per il debutto stagionale e per riprendere confidenza con le competizioni. Il tenace biker bergamasco, ottavo nella prima frazione, si è classificato nono nella seconda tappa, disputata su un percorso di 59,20 chilometri e 1906 metri di dislivello, particolarmente tecnici, con partenza e arrivo a Castellon.


Cattaneo è riuscito a rimanere a ruota dei migliori e ha portato a termine la propria prova con il tempo finale di 2h40'52", staccato di 1'46" dal vincitore di giornata, l'azzurro Damiano Ferraro. Seconda piazza, a 0'42" per Ivan Diaz Buj (Cultbikes), seguito a ruota da Alberto Losada (Orbea), terzo a 0'43".


Il campione norvegese Ole Hem, nono al debutto con la nuova maglia giovedì, ha vissuto una giornata difficile, complici le fatiche del giorno precedente, 30° all'arrivo a oltre 8 minuti dal vincitore. Tappa complicata anche per il toscano Martino Tronconi, che ha dovuto fare i conti con dolori alla schiena in seguito alla caduta di cui è stato sfortunato protagonista nella frazione inaugurale.

 


A frenare la corsa di Massimo Debertolis, che aveva vinto tra i master giovedì, è stata una doppia foratura. Un inconveniente che ha fatto perdere molto terreno all'ex campione del mondo, comunque terzo classificato tra i master.


Domani è in programma la terza e penultima tappa, la più lunga delle quattro. Partenza e arrivo saranno a Oropesa del Mar, con i biker chiamati a coprire 75,90 chilometri e un dislivello positivo di 1572 metri. 

Altre News