Trans Costa Rica: è subito doppietta Wilier Force

Si è aperta con una splendida doppietta l'esperienza della Wilier Force 7C alla Trans Costa Rica, gara a tappe di quattro giorni che ha preso il via con una frazione di 70 chilometri e 2660 metri di dislivello positivo, da Poas a Doka.


A dominare la scena sono stati il trentino Tony Longo e il colombiano della formazione satellite costaricana della Wilier Force 7C Luis Mejia, che si sono giocati il successo allo sprint, tagliando il traguardo con il medesimo tempo, 3h28'14". Nulla da fare per tutti gli altri, con il tedesco Markus Kaufmann terzo a poco più di dodici minuti di distacco.

 


La tappa, disputata su un percorso tanto bello quanto impegnativo, è stata caratterizzata dal caldo e dall'alto grado di umidità, che ha messo a dura prova gli atleti. Tra di essi anche il ligure della Wilier Force 7C Marco Rebagliati, che ha chiuso tredicesimo, preceduto in undicesima piazza da Massimo Debertolis. Quest'ultimo ha vissuto una giornata difficile, soffrendo in particolar modo le fasi centrali di gara, frenato anche da una foratura nel finale.


Il bilancio della squadra del team manager trentino, però, non può che essere buono, con Mejia e Longo primo e secondo nella classifica generale. Oggi è in programma la seconda frazione, una cronoscalata di 14 chilometri e 1300 metri di dislivello, da Birrí al Volcán Barva.

Altre News