Cattaneo è 4° alla Marathon Bike Brianza

Dopo aver iscritto il proprio nome nell'albo d'oro per tre volte, l'ultima dodici mesi fa, Johnny Cattaneo si è accomodato ai piedi del podio alla Marathon Bike Brianza di Casatenovo, in provincia di Lecco, al termine di una gara caratterizzata da una starting list di assoluto spessore.


Il bergamasco della Wilier Force 7C ha fatto gara di testa, ma poi nulla ha potuto di fronte alla maggiore freschezza dei diretti concorrenti alla vittoria, che è andata al forte Aleksei Medvedev, capace di fare la differenza e di coprire i 68 chilometri e 2000 metri di dislivello del percorso in 2h47'05" (media 24,42 km/h). Gli altri due gradini del podio sono stati occupati dall'altoatesino Fabian Rabensteiner (2h48'52") e dal colombiano Leonardo Paez (2h48'53"), con Cattaneo quarto in 2h51'53".

 

 

Il capitano della squadra diretta dal team manager Massimo Debertolis ha dovuto fare i conti anche con una foratura, che non ne ha però compromesso il piazzamento, con Diego Arias Cuervo e Michele Casagrande quinto e sesto a oltre tre minuti dal bergamasco.


Il trentino Tony Longo, invece, ha perso alcune posizioni a causa di un errore di percorso e alla fine si è classificato settimo, ancora non al top della condizione dopo il blocco di lavoro svolto in preparazione al Mondiale Marathon. Alle spalle di Longo ha chiuso l'altro alfiere della Wilier Force 7C Marco Rebagliati, che ha centrato un buon ottavo posto, dando seguito alle ultime ottime prestazioni. Nulla da fare, infine, per l'austriaco Uwe Hochenwarter, che è rimasto tagliato fuori dai giochi per le posizioni che contano a causa di una foratura: a quel punto, in virtù del troppo terreno perso, ha optato per il ritiro.

Altre News