Wilier Force 7C verso la Kitz Alp Bike

La stagione della mountain bike è definitivamente entrata nel vivo e la Wilier Force 7C è tra le attese protagoniste negli appuntamenti di cartello dell'estate, tra cui spiccano i campionati italiani marathon del Sestriere (1 luglio) e la rassegna iridata lunghe distanze, in programma ad Auronzo di Cadore il 15 settembre su un percorso di 113 km e 4500 metri di dislivello.


In questi giorni è in corso di svolgimento uno stage della nazionale proprio sui tracciati del campionato del mondo, al quale sono stati invitati a partecipare dal commissario tecnico Mirko Celestino anche i due capitani della Wilier Force 7C Tony Longo e Johnny Cattaneo.

 


Nella speranza di conquistarsi un posto per la gara di settembre, il biker trentino - reduce dalla bella vittoria all'Alpen Tour Trophy - e l'esperto atleta bergamasco hanno puntato il mirino sugli Italiani del primo luglio. Per preparare al meglio l'appuntamento, dopo il ritiro in azzurro, Longo e Cattaneo osserveranno un weekend di pausa dalle competizioni, con l'obiettivo di farsi trovare pronti per la prova che assegnerà la maglia tricolore.


Un'altra parte della squadra, invece, è prossima alla partenza per l'Austria, dove sabato 23 giugno si correrà la Kitz Alp Marathon Bike, gara di 90 chilometri e 3800 metri di dislivello positivo, valevole anche per l'assegnazione della maglia di campione austriaco. La Wilier Force 7C concorrerà al titolo nazionale con Uwe Hochenwarter, che sarà spalleggiato da Massimo Debertolis e dagli atleti della formazione costaricana targata Wilier.

Altre News