Wilier Force 7C: Rebagliati sul podio a Bernezzo, è terzo alla Rampignado

Dopo i buoni piazzamenti conquistati sabato da Uwe Hochenwarter (settimo) e da Michael Wohlgemuth (quarto sul percorso Classic) alla Ortler Mtb Marathon di Glorenza, la Wilier Force è tornata a salire sul podio nella prima domenica di giugno. Lo ha fatto grazie al ligure Marco Rebagliati, che si è classificato terzo alla Gran Fondo Rampignado, gara di 48 chilometri e 1700 metri di dislivello disputata Bernezzo, in provincia di Cuneo.

 

Marco Rebagliati


La prova era valida anche per il circuito di Coppa Piemonte, che ormai da alcune stagioni vede protagonista Rebagliati. Il portacolori della squadra del team manager Massimo Debertolis ha offerto una buona prova, che gli ha permesso di chiudere terzo a 2'51" dal forte colombiano Leonardo Paez, vincitore di giornata. Sul secondo gradino del podio, invece, è salito l'altro colombiano Diego Arias Cuervo, compagno di squadra del vincitore, staccato di 1'34". A completare la top 5, invece, sono stati Edoardo e Francesco Bonetto, che hanno pagato un ritardo di tre minuti da Rebagliati.


La prossima settimana torneranno in sella anche i capitani Tony Longo e Johnny Cattaneo. Longo, assieme a Debertolis, Hochenwarter, Wohlgemuth e agli atleti della squadra costaricana della Wilier Force 7C, sarà all'Alpentour a Schladming, in Austria, mentre Cattaneo e Rebagliati prenderanno la volta della Repubblica Ceca, dove è in programma una prova delle Uci Mtb Marathon Series.

 

Ordine d'arrivo GF Rampignado: 1. Leonardo Paez (Giant-Liv Polimedical) in 1h04'43"; 2. Diego Arias Cuervo (Giant-Liv Polimedical) a 1'34"; 3. Marco Rebagliati (Wilier Force 7C) a 2'51"; 4. Edoardo Bonetto (Elios Sr-Suntour Pro Team) a 5'52"2; 5. Francesco Bonetto (Elios Sr-Suntour Pro Team) a 5'52"5.

 

Altre News