Cattaneo è 2° alla Marathon degli Iblei, Cargnelutti sul podio alla Passo Buole Xtreme

Dopo il successo conquistato sabato da Michael Wohlgemuth nella gara up hill di Naturno valida per il circuito di Südtirol Cup, sono arrivati altri due podi per la Wilier Force 7C, protagonista su un doppio fronte, tra Sicilia e Trento. Johnny Cattaneo si è classificato secondo alla Marathon Parco degli Iblei di Ragusa, mentre Diego Cargnelutti ha chiuso terzo alla Passo Buole Xtreme di Ala.

 


Cattaneo ha centrato la seconda affermazione nel mese di maggio, dopo quella del 6 maggio scorso alla Conca d'Oro Bike di Odolo. Il forte biker bergamasco si è imposto in Sicilia in una gara che prevedeva uno sviluppo di 70 chilometri e 2200 metri di dislivello, coperti con il tempo finale di 2h51'39", alla media di 23,42 km/h. Il successo è andato a Riccardo Chiarini (2h47'42"), con il capitano della Wilier Force 7C che si è giocato la piazza d'onore allo sprint, vinto sul forte altoatesino Fabian Rabensteiner, terzo a soli 4 decimi da Cattaneo. Sempre alla Marathon Parco degli Iblei ha ben figurato anche il ligure Marco Rebagliati, l'altro portacolori della squadra del team manager Massimo Debertolis schierato al via. Rebagliati si è classificato quinto in 2h53'56", preceduto in classifica da Carmelo di Pasquale (2h53'12").

 


La seconda soddisfazione da podio della giornata è arrivata dal Trentino, per la precisione da Ala, teatro della Passo Buole Xtreme. Erano 43 i chilometri del percorso, con un dislivello positivo di 1690 metri. Il successo è andato al campione belga Roel Paulissen, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2h00'37" (media 20,89 km/h), precedendo di 53" il compagno di squadra Mattia Longa, secondo classificato. Due minuti più tardi ha raggiunto il traguardo il friulano della Wilier Force 7C Diego Cargnelutti, che ha conquistato un ottimo terzo posto, lasciandosi alle spalle con buon margine i vari Gabriele Depaul, Andrea Zamboni, Marco D'Agostino e Johannes Schweiggl, classificatisi nell'ordine dal quarto al settimo posto.

Altre News