Wilier Force 7C: Hochenwarter e Cattaneo sfiorano il podio

La Wilier Force 7C ha sfiorato due volte il podio, che è sfumato allo sprint sia per Uwe Hochenwarter che per Johnny Cattaneo, quarti classificati rispettivamente alla Kamenjak Rocky Trails a Premantura, in Croazia, e alla Marathon della Val di Merse, in provincia di Siena.


Hochenwarter, che già sabato aveva messo in mostra una buona condizione chiudendo settimo nella gara di cross country disputata nell'ambito della due giorni croata, ha fatto gara di testa e ha lottato fino alla fine per un posto sul podio, sfumato nei metri finali. Il biker austriaco ha coperto i 62 chilometri e 900 metri di dislivello del percorso in 2h17'18", preceduto sulla linea d'arrivo di un solo secondo dall'ungherese Marton Dina. I due hanno pagato un ritardo di 1'30" dal vincitore, il biker della Repubblica Ceca Filip Adel, seguito a 14" di distanza dallo slovacco Tomas Visnovsky.

 


Nella stessa gara, l'under 23 altoatesino della Wilier Force 7C Michael Wohlgemuth si è classificato 45°, mentre l'altro atleta di punta della squadra Tony Longo ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di una foratura. Medesimo sfortunato epilogo per il friulano Diego Cargnelutti, che già nel cross country di sabato aveva dovuto fare i conti con il medesimo problema.


Johnny Cattaneo, invece, era impegnato alla Marathon Val di Merse a Rosia (Siena), gara di 71 chilometri con 1900 metri di dislivello. L'esperto biker bergamasco si è reso protagonista di un'ottima prova e ha visto sfumare il terzo posto per questione di centimetri, quelli che lo hanno separato da Cristiano Salerno. Quest'ultimo ha chiuso con il medesimo tempo di Cattaneo, 2h40'15", con i compagni di squadra Alexey Medvedev (2h46'27") e Francesco Failli (2h48"16) primo e secondo. A completare la buona prova della Wilier Force 7C in terra senese ci ha pensato il ligure Marco Rebagliati, che si è classificato 14° in 3h01'13". 

Altre News