Wilier Force 7C: Cattaneo e Meija settimi nel prologo della Cape Epic

Esordio positivo per la Wilier Force 7C alla Cape Epic, la mitica gara a tappe a coppie di mountain bike che ha preso il via oggi a Cape Town, in Sudafrica, con un prologo di 20 chilometri e 600 metri di dislivello.

 


Il capitano della squadra Johnny Cattaneo, spalleggiato dal colombiano Louis Meija, ha aperto la sua esperienza nella gara di cartello del panorama delle ruote grasse conquistando un buon settimo posto nella categoria assoluta, staccato di 1'18" dai vincitori di giornata, lo svizzero Nicola Rohrbach e l'austriaco Daniel Geismayr. Rohrbach e Geismayr hanno fermato il cronometro sl tempo di 45'23", accompagnati sul podio dal duo tedesco-brasiliano composto da Manuel Fumic ed Henrique Avancini (secondi a 0"18) e dalla coppia formata dallo spagnolo Francesc Guerra Carretero e dal portoghese Luis Leao Pinto (terzi a 49").


Cattaneo è risultato il migliore degli italiani e ha chiuso staccato di pochi secondi dal pluridecorato Nino Schurter (quarto a 56" dai vincitori assieme al connazionale Matthias Stirnemann), dal ceco Jaroslav Kulhavy (quinto con l'americano Howard Grotts a 57") e dall'austriaco Alban Lakata (sesto a 1'12" con il ceco Kristian Hynek).

 


Il risultato di Cattaneo e Meija lascia ben sperare per il prosieguo della gara, che ha visto partire con il piede giusto anche Massimo Debertolis. Il trentino ex campione del mondo marathon, affiancato dal biker della Repubblica Ceca Ondrej Fojtik, è salito sul podio, secondo classificato a 59" dai due americani ex professionisti di ciclismo su strada George Hincapie e Christian Vande Velde, vittoriosi con il tempo di 50'15". Terza piazza, a 1'30", per i sudafricani Nic Lamond e Paris Basson. Archiviato il prologo, domani è in programma la prima delle sette tappe, una frazione di 110 chilometri e 1900 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Robertson.

Cargnelutti 6° alla Bardolino Bike

La Wilier Force 7C ha raccolto un buon piazzamento anche alla Bardolino Bike, gara di 43 chilometri con 1000 metri dislivello. A conquistarlo è stato il friulano Diego Cargnelutti che, dopo aver centrato il bersaglio grosso alla Kras Kros in Slovenia nello scorso weekend, oggi ha tagliato il traguardo allestito a Bardolino (sulle rive del Lago di Garda) in sesta posizione, staccato di 57 secondi dal vincitore, Jacopo Billi del Gs Cicli Olympia. Dietro a Billi si sono classificati Vito Buono, Efrem Bonelli, Martino Fruet e Marzio Deho, con Cargnelutti appena dietro, a una trentina di secondi dal podio. Hanno completato la top 10 Dmitrii Medvedev, Marco D'Agostino, Stefano Dal Grande e Gabriele Depaul, classificatisi dal settimo al decimo posto.

 

 

Tony Longo con la Nazionale ad Alassio

Da domani il trentino Tony Longo, una delle punta di diamante della Wilier Force 7C, sarà in ritiro con la Nazionale ad Alassio, in provincia di Savona, dove domenica prossima si terrà la Gran Fondo del Muretto. Lo scorso anno Longo si classificò secondo nella gara ligure, preceduto dal compagno di squadra Johnny Cattaneo, vincitore delle ultime due edizioni.

 

 

 

Altre News