Paez e Arias: dominio completo di GIANT-Polimedical in Colombia

Mentre molti atleti si riposano, i nostri indomiti campioni Colombiani proseguono con la stagione con insaziabile fame di vittorie. Dalla loro "querida Tierra" giunge notizia di una doppia vittoria! Se nella stessa gara il risultato sarebbe 1-2, questa volta hanno scelto di dividersi e partecipare a due gare distinte, per scalare entrambi il gradino più alto del podio.


Diego Arias vince la gara di casa, un XC di 38 km, nella regione di Boyaca. "Non so a cosa paragonare la gioia che regala una vittoria nel tuo paese di nascita - esordisce Arias - correre in Colombia mi da sempre un enorme piacere, nella mia regione, nel mio paese, con i miei affetti vicino ancora di più. Una vittoria che dedico al mio team e a tutti i nostri sostenitori per regalare un pezzettino della nostra bella Colombia."

 


E Leo Paez stava riposando? Assolutamente no! Lui è andato a conquistare le regioni di Caldas e di Antioquia facendo una ‘passeggiata' di 120km e 4250 m di dislivello con la sua GIANT Anthem.


"La gara è partita da Norcasia ed è arrivata a Sonson, abbiamo attraversato due regioni e due climi differenti, dal caldo dei 700m sopra il livello del mare al freddo dei quasi 2500m - racconta Paez - la gara si chiama Gran Ruta de Rinacimiento, sentieri liberati dopo essere stati preda di gruppi armati rivoluzionari. Una gara dura, dove non erano possibili rifornimenti ed assistenza dall'esterno, mi sono gestito bene ed ho vinto chiudendo la mia gara in 05:38:03 una bella soddisfazione e la possibilità di conoscere una gara che non avevo mai fatto."


"I risultati parlano, ogni commento è superfluo - commenta il management del team - i ragazzi dimostrano grande determinazione in questa stagione che pare non voglia mai chiudersi e anche noi, compatti, stiamo lavorando duro all'ambizioso progetto 2019!".

 

Altre News