Giant Liv Polimedical: Alla Roc Laissagais secondo posto per Periklis Ilias e top10 per Diego Arias

Dopo il grande bottino di risultati ottenuto alla Volcat in Spagna, il GIANT Liv Polimedical si è spostato in Francia per la prova di Coppa del Mondo Marathon (UCI Marathon Series) a LaissacLa ROC Laissagais prevedeva 90km e 3400m di dislivello, con un percorso tecnico, impegnativo e ricco di insidie.

 

Erano tre i nostri portacolori presenti: il greco Periklis Ilias e i due colombiani Leonardo Paez e Diego Arias. Pochi km dopo il via, il primo colpo di scena con la caduta di Paez e la rottura del manettino del cambio. Rimangono nel gruppetto di testa Arias e Periklis.

 

Questa la descrizione di Ilias: "L'allungo di Ferreira ha scaldato gli animi ma non ho provato a tenergli la ruota. Ne segue una gara in cui sono rimasto sempre nelle posizioni da podio ad aspettare il momento giusto per provare il ricongiungimento con il primo. Nel finale ho capito che era necessario cambiare ritmo ed ho aumentato andando via in solitaria. Non ho purtroppo vinto ma questo secondo posto in Coppa del Mondo è una grossa motivazione in avvicinamento alla miglior condizione possibile per puntare all'europeo di Spilimbergo"

 

Per Diego Arias: "Una gara difficilissima, sia come percorso sia come ritmo. Sono molto felice del mio settimo posto perchè mi permette di ben sperare per l'immediato futuro. La condizione sta arrivando e correre qua è servito tantissimo."

 

Altre News