I risultati dei rider del New Bike 2008 Racing Team

La stagione agonistica sta entrando nel vivo e i bikers della New Bike 2008 Racing Team stanno seguendo un calendario denso di appuntamenti. Domenica scorsa, infatti, Simone Linetti ed Emanuele Tonoli hanno partecipato, ad Adro, in provincia di Brescia, alla GF Terre di Franciacorta, concludendo la corsa in quarta e in quindicesima posizione assoluta. Ottimi risultati, considerati i 500 biker al via dei 52 km previsti, con 1200 metri di dislivello.

 

In particolar modo Linetti è riuscito a rimanere nel primo gruppetto di testa, cercando di difendersi dal terzetto avversario dell'Olympia. "Per me era la gara di casa - ha sottolineato Linetti - ho profuso tutte le mie energie e sono soddisfatto del risultato."


Gli altri portacolori della formazione, invece, sono stati schierati nelle griglie della manifestazione Da Piazza a Piazza, organizzata a Prato, dall'Avis Verag Prato. Qui, nel percorso lungo di 71 km e 2175 di dislivello, Franz Hofer e Giuseppe Panariello sono arrivati sedicesimo e diciassettesimo assoluto.

 

"La corsa era particolarmente importante per il nostro Team, visto che eravamo a Prato. - ha commentato Hofer - Volevamo ben figurare, ma non è stato semplice mettersi in evidenza su un tracciato così insidioso e duro, con concorrenti davvero temibili." "Nel complesso è stato un weekend positivo - ha aggiunto Panariello - ho avuto sensazioni buone e gradualmente cresce anche la mia condizione. "

 

Tra gli Elite Master Sport hanno confermato una buona condizione Enrico Pucciarelli e Zompa, quinto e dodicesimo di categoria. Podio sfiorato e sfumato, invece, per Beatrice Mistretta, quarta tra le Master Women 2. Due vittorie, invece, sono giunte nel corto di 50 km e 1550 metri di dislivello, grazie al bravissimo Junior Davide Pulizzi e all'esperto M6 Valter Valleri. Bene anche Lorenzo Rossetti terzo Elite Master Sport e Francesco Calcagno secondo M4. Domenica prossima la New Bike 2008 Racing Team sarà impegnata nella trasferta elbana, in occasione della Conquistadores Cup.

Altre News