New Bike 2008, Pucciarelli 1° assoluto a Larciano

Il Castello di Larciano (PT) ha incoronato come suo re Enrico Pucciarelli, capace di dominare la prova del Trofeo dei Dieci Comuni MTB, organizzata dal Team Giovanelli. La corsa, con al via centinaia di bikers, è stata resa alquanto selettiva non solo dall'altimetria, ma anche dal fango e dalla pioggia leggera.

 

 

L'atleta della New Bike 2008 Racing Team ha sin da subito impresso un ritmo elevato ed insieme all'avversario Bertelli ha condotto tutta la competizione in testa. I due, infatti, hanno completato insieme i tre giri previsti, ma sull'ultimo strappo Pucciarelli ha inferto la stoccata decisiva ed è andato a vincere trionfalmente sulle ultime centinaia di metri in pavé, tagliando a braccia alzate sul traguardo posto proprio sulla cima della storica rocca.

 

"È stata una gara dura - ha commentato il vincitore - siamo partiti subito a tutta e poi, dopo aver pedalato sul tracciato in coppia con Bertelli, sono riuscito a staccarlo nel finale, mantenendo il vantaggio sull'ultima discesa.Bene anche Angelo Morena e Beatrice Mistretta, saliti entrambi sul terzo gradino del podio di categoria.

 

All'Eroica Juniores, invece, si è messo in evidenza Davide Pulizzi, convocato con la Rappresentativa Toscana per gareggiare questa prima edizione.

 

 

Infine, sulle rive del lago di Garda, alla D'Annunzio Bike, hanno ben figurato gli Under 23 Gianantonio Mazzola, ottavo, con un tempo di due ore e quattro minuti, Emanuele Tonoli, tredicesimo e Lorenzo Allodi, quattordicesimo. 40 km, con 1600 di dislivello, davvero tosti, che hanno messo alla prova, soprattutto nella salita iniziale i bikers della New Bike 2008 Racing Team.

Altre News