New Bike 2008 tra GF della Spaccapria e Croazia

Trasferta in Croazia per la New Bike 2008 Racing Team, che con un gruppetto ristretto di Elite, dopo aver partecipato domenica scorsa alla settima edizione della Granfondo Spaccapria, a Torreglia, in provincia di Padova, si è diretta all'estero per disputare la prestigiosa gare a tappe, composta da un prologo e da quattro frazioni impegnative.

 

 

Il via della manifestazione è stato dato martedì con la corsa contro il tempo e il vero primo avversario sarà proprio il tic tac, scandito dal cronometro. Gli Elite Hofer, Ferrero, Panariello e Linetti hanno già mettesso  a punto gli ultimi dettagli da un lato grazie al supporto tecnico di Roberto Gallo, vero esperto nelle sospensioni delle MTB, dall'altro grazie al massaggiatore Christian Fill, preziosissimo per far recuperare meglio ai ragazzi le fatiche della Spaccapria e delle tappe che verranno.

 

 

Il cronoprologo, da Baska a Baska, a Otok Krk, in Croazia, ha sorriso ai biker della New Bike 2008 Racing Team. Infatti la coppia costituita da Franz Hofer e Giuseppe Panariello ha centrato la top ten, coprendo i tredici km con un tempo di trenta minuti e ventotto secondi. Un ottimo risultato, considerando anche il fatto che Panariello era reduce dalla brutta caduta di domenica scorsa. Sono giunti, invece,in ventesima piazza Simone Ferrero e Simone Linetti in 31 minuti e cinquanta secondi.

 

Un inizio positivo, quindi, per la formazione pratese, presente alla manifestazione croata insieme a solo altre cinque squadre maschili italiane. Mercoledì sarà la volta della prima vera e propria tappa di 70 km, con un dislivello di quasi duemila metri.I bikers potranno pertanto mettersi in evidenza e soprattutto migliorare la propria condizione, senza mai però perdere la concentrazione, considerato il tracciato tecnico, con difficili discese in pietra.

 

 

Ma facciamo un salto indietro e riepiloghiamo l'esito del weekend appena trascorso. Senza dubbio, domenica, alla Spaccapria, la sfortuna si é accanita contro Giuseppe Panariello, vittima di una brutta caduta nel finale di gara, a causa di un'auto, che per motivazioni ancora da chiarire, è entrata all'interno del percorso. Per fortuna Panariello, nonostante lo spavento, non ha riportato alcuna frattura, ma soli traumi lievi riconducibili al "volo" di cui è stato sui malgrado protagonista. Gli altri bikers hanno cercato di utilizzare la Granfondo, alla quale erano presenti tutti i big delle ruote grasse, come ottimo allenamento in vista della corsa a tappe Croata.

 


Al via della manifestazione, organizzata dalla Asd Bike Estreme, c'erano circa 900 bikers. La partenza é stata data alle 9.30, con un tracciato di 42 km realizzato sui Colli Euganei, con una salita iniziale impegnativa e con sali e scendi successivi, capaci di rendere più selettiva la corsa.

 

Ecco tutti i risultati. Franz Hofer è giunto ventiduesimo, con un tempo di poco superiore ad un'ora e cinquanta minuti. Nonostante tutto, Giuseppe Panariello ha tagliato il traguardo in ventisettesima posizione, seguito da Simone Linetti ventinovesimo, Gianantonio Mazzola trentesimo, Simone Ferrero trentaduesimo, Elia Babili quarantaseiesimo e Riccardo Servadei cinquantacinquesimo. Hanno terminato la gara anche Lorenzo Allodi, Taddeo Poli, Massimo Poli, Michele Ulivieri, Marcello Semenzato e Andrea Vanni.

 

 

 

Altre News